La corsa nel Girone C di Promozione entra in una fase sempre più intrigante: domenica 16 novembre alle ore 14.30 le 16 protagoniste si sfideranno per dare nuova forma a una classifica che inizia a sgranarsi. Tra concretezza e voglia di emergere, servirà carattere per fare la differenza e conquistare punti preziosi nella 10^ giornata.

In zona playoff l’Universal Solaro (15pt) ha intenzione di ripartire dopo il ko dell’ultimo turno e la sfida ad un Canegrate (5pt) in difficoltà potrebbe ridare il giusto slancio ai giallorossi; carica che l’SC United (14pt) si augura di aver già trovato con l’ultima vittoria che dovrà essere bissata nella difficile sfida casalinga contro il Ceriano Laghetto (11pt)

SQUALIFICATI
Massimiliano Villa (allenatore SC United) per una giornata per “Per condotta irriguardosa nei confronti dell’arbitro a fine gara”.
Andrea Romano (Universal Solaro) per due giornate.
Edoardo Carraro (Ceriano Laghetto) per una giornata.


Aurora Cantalupo – Verbano (ore 14.30)

La missione impossibile del Verbano (0pt) sembrerebbe ancor più impossibile visto che i rossoneri dovranno far visita alla capolista Aurora Cantalupo (22pt). Proprio in settimana mister Pierluigi Contaldo ha ribadito la sua fiducia nel gruppo e l’auspicio del Verbano è proprio quello di poter strappare un grande risultato in quel di Cerro per dare il via alla propria scalata.

SQUALIFICATI
Giacomo Riccelli (Verbano) per una giornata.
Mattia Dell’Aera (Aurora Cantalupo) per una giornata.


Accademia Vittuone – Gavirate (ore 14.30)

Autentico scontro diretto che può valere una piccola porzione di salvezza: il Gavirate (11pt), dopo la vittoria interna sulla Castanese, farà visita all’Accademia Vittuone (9pt) reduce dal clamoroso blitz di Gallarate per 0-3. Domani si affronteranno due squadre in salute, pronte a dare tutto per continuare la propria risalita.

SQUALIFICATI
Lorenzo Bonato (Accademia Vittuone) per una giornata per “Per atto di violenza nei confronti di un calciatore avversario”.


Castanese – Morazzone (ore 14.30)

Il Morazzone (14pt) non è ancora riuscito a ingranare e il rendimento altalenante ha fatto finire i rossoblù nel treno di centroclassifica in bilico tra playoff e zona playout (graduatoria ancora relativamente corta); urge una scossa e i rossoblù sperano di mantenere l’invidiabile trend esterno che li ha fin qui visti sempre vittoriosi. La Castanese (6pt) ha idee diverse, ma i neroverdi sono stati colpiti da un evidente blackout certificato dalle ultime cinque sconfitte consecutive; l’inevitabile voglia di rivalsa dovrà fare la differenza.


Ispra – Accademia BMV (ore 14.30)

Una sconfitta e una vittoria: Ispra (8pt) e Accademia BMV (17pt) condividono lo score nelle ultime due uscite, ma i favori del pronostico non possono che pendere in favore degli ospiti, pronti a confermarsi tra le big del campionato. Per i nerazzurri la strada verso la salvezza è tutta in salita e andrà compiuta passo dopo passo.

SQUALIFICATI
Gabriel Bertini (Accademia BMV) per due giornate.
Andrea Scapolo (Ispra) per una giornata.
Marco Mattioni (Ispra) per una giornata.


Luino – Accademia Inveruno (ore 14.30)

Magic moment per il Luino (14pt) reduce da tre vittorie consecutive e pronto a inanellare la quarta contro l’Accademia Inveruno (17pt) che ha invece tutta l’intenzione di riprendere la propria corsa. Gli ingredienti per un match vibrante e appassionante non mancano; non resta che viverlo.

SQUALIFICATI
Emanuele Bocci (Luino) per una giornata.
Mirco Tirelli (Accademia Inveruno) per una giornata.


Vighignolo – Gallarate (ore 14.30)

Paolo Crucitti si è messo al timone del Gallarate (14pt) con l’obiettivo di fare in modo che i rossoblù disputino una stagione in linea con le aspettative (il rendimento sottotono delle prime giornate è costato la panchina a mister Ferrero). Il primo esame, però, sarà di quelli tosti: il Vighignolo (22pt) si è preso la vetta è non è intenzionato a lasciarla. Sarà un match da vivere con il cuore in gola.

SQUALIFICATI
Andrea Leontini (Gallarate) per una giornata.

TC

Articolo precedente10^ – Marnate a difesa della vetta, Gorla e Brebbia pronte a ripartire. Laveno e Valceresio non possono più sbagliare
Articolo successivoPallacanestro Varese, sale la febbre da derby: la carica degli Arditi e dei tifosi alla squadra – FOTO E VIDEO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui