Sapete cosa amiamo fare fra le tante cose? Celebrare la stagione calcistica del calcio dilettanti, ma soprattutto celebrarla a modo nostro. Come? Con il Premio Varese Sport. 
Giunto alla 14^ edizione, la serata in cui si accendono i riflettori sui protagonisti varesini torna nella prestigiosa cornice di Ville Ponti, pronta a lasciarsi travolgere da “grandi campioni” ed appassionati. Ovviamente se parliamo di “grandi campioni” non possiamo non citare il nostro amato calcio dilettanti, che anche questa volta sarà il fiore all’occhiello di una serata ricca di premi.
Raccolte le votazioni categoria per categoria, dove ogni allenatore è stato a chiamato a scegliere i 3 giocatori che più ha apprezzato in questa stagione (ogni tecnico ne ha citato al massimo uno della propria squadra ndr), alla fine sono emersi i 5 top player dell’anno (eccezion fatta per la Terza Categoria dove abbiamo 6 candidati), e sarete proprio voi a scegliere il vincitore assoluto.
A Ville Ponti, dunque, nella serata di lunedì 5 maggio, verrà incoronato, rispettivamente, il “Re” di Eccellenza, Promozione, Prima Categoria, Seconda Categoria e Terza Categoria. Una serata da vivere insieme con ingresso gratuito per tutti gli appassionati.
Le votazioni sono dietro l’angolo: si parte con il primo round, quello che vedrà in gara Promozione, Prima e Terza Categoria, mercoledì 23 aprile con chiusura lunedì 28 aprile (a fine articolo).

Il direttore di Varese Sport, Michele Marocco, esprime così il suo orgoglio per una kermesse che non conosce declino: Siamo felicissimi di tornare con quella che è, a tutti gli effetti, la nostra serata, un momento in cui possiamo guardarci finalmente da vicino senza la frenesia di un fischio finale o di un’intervista da inviare al più presto, ma siamo ancor più felici di tornare al centro congressi Ville Ponti di Varese, una cornice prestigiosa che mette ancora più in risalto la kermesse“. “Oltre il tanto amato Pallone d’Oro conclude il Direttorenon mancheranno i riconoscimenti per gli allenatori con la Panchina d’Oro e per le squadre vincitrici dei rispettivi campionati, così come il Premio Egisto Marocco nonché altri riconoscimenti a sportivi che si stanno lasciando alle spalle una grande annata, la speranza è di poter dare a tutti il giusto spazio e di poterci divertire insieme ancora una volta“.

In attesa del 5 maggio, non resta che scaldare i polpastrelli, è questo il momento di mettere in campo la vostra passione. Ecco i candidati al Pallone d’Oro delle categorie Promozione, Prima Categoria e Terza Categoria, in rigoroso ordine alfabetico.

Votazioni dal 23 aprile al 28 aprile

PROMOZIONE

Mattia Arienti – attaccante 2002 – Cob91
Mirko Cavaliere – attaccante 2001 – Baranzatese
Mattia Marinuzzi – attaccante 2006 – Besnatese
Marcello Paoluzzi – attaccante 1995- Canegrate
Federico Rizzato – centrocampista 2004 – Morazzone

PRIMA CATEGORIA

Misir Memaj – attaccante 1992 – Cantello Belfortese
Matteo Petruzzi – centrocampista 1990 – Gallarate
Pietro Pivato – attaccante 2003 – France Sport
Filippo Rossi – difensore 2001 – Gallarate
Federico Vezzoli – attaccante 1995 – Valceresio

TERZA CATEGORIA

Emanuele Arrighi – centrocampista 2004 – Malnatese
Gaspare Cammareri – attaccante 1990 – Cittiglio
Andrea Falsaperna – attaccante 1992 – Cedratese
Mattia Milano – attaccante 1994 – Varano Borghi
Francesco Perri – centrocampista 1999 – Casbeno
Aziz Sabre – attaccante 1995 – Azalee Gallarate

Mariella Lamonica

Articolo precedentePagellone Girone B – Malnatese e Casbeno da 9.5, Cittiglio sorpresa. Ternatese incostante, Sumiraghese flop
Articolo successivoUn punto fa la differenza: il Brebbia sarebbe campione, il Gazzada salvo. Laveno e CerBis: vincere e sperare

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui