
Domenica 2 febbraio la Terza Categoria varesotta torna in scena con la 17^ giornata dei due gironi, turno pronto ad offrire il solito grande spettacolo e a disegnare nuove classifiche e gerarchie. In campo dalle 14.30: appuntamento da non perdere sui campi della provincia.
GIRONE A
Si alza il livello per la capolista Cedratese (36 punti) che riceverà l’Azalee Gallarate per confermarsi in vetta a +4 sul Lonate Pozzolo, pronto a conquistar punti sul campo del San Luigi Academy Visconti; ostacolo di tutto rispetto per i biancoazzurri al comando del girone, visto che i rossoblù occupano la quarta posizione a -6 e puntano al colpaccio. Spettatore non pagante l’Olgiate (31), determinato a sua volta ad approfittare di eventuali passi falsi da parte della concorrenza: per farlo bisognerà però conquistare punti in trasferta contro la School of Sport. L’Airoldi (28) insegue le posizioni d’alta classifica: la sfida al Rescalda (21) è alla portata, ma sicuramente non delle più semplici. Scontro diretto a metà classifica tra Aurora Golasecca (24) e San Giorgio (23), match di cui proverà ad approfittare l’Arnate (22) che ospiterà l’Azzurra Mozzate (10). Più attardato il Beata Giuliana (18) che proverà a muovere la classifica approfittando del fanalino di coda Villaguardia.
GIRONE B
Continua lo spettacolo e l’incertezza del Girone B e il turno che stiamo per vivere promette i fuochi d’artificio. Sguardo in alto, è tempo di big match tra Monate e Malnatese che dominano a braccetto la classifica con 29 punti: sfida che senz’altro non deciderà il campionato, ma che potrebbe dare una bella iniezione di fiducia alla vincitrice. E, in agguato c’è la Casport (28 punti): i biancorossi saranno attesi a loro volta da un big match visto che riceveranno il Varano Borghi che insegue a -4 ma con una partita in meno. A proposito di scontri diretti d’alta classifica, attenzione anche a Casbeno (25) – Ponte Tresa (24): contro il Taino i biancorossi hanno ritrovato una vittoria che mancava da cinque giornate e sono pronti a ripetersi sui gialloblù, determinati invece a proseguire la propria rincorsa. Recupero che sta compiendo anche il Cittiglio (23), a caccia della terza vittoria consecutiva facendo visita alla Sumiraghese (18). Ternatese (21) chiamata al riscatto sul Viggiù (a sua volta in cerca della prima vittoria del 2025), mentre nelle retrovie Virtus Bisuschio e Fulcro Travedona Monate hanno la chance di fare punti; Taino a riposo.
Redazione