Dopo la bella salvezza conquistata lo scorso anno nel Girone Z di Seconda Categoria, il progetto Borsanese riparte con ancor più entusiasmo: fiducia totale a mister Mauro De Stefanis che sarà affiancato in panchina da Massimo Banfi e squadra per buona parte confermata con qualche innesto chiamato ad alzare il livello per scalare le gerarchie in campionato.

Il ds Rino Lavezzari ha pescato in blocco dal Lonate Pozzolo assicurandosi il classe ’02 Alex Catena in mezzo al campo e andando a rafforzare il reparto offensivo con il coetaneo Youssef Bouaouiss e il classe ’00 Rubens Giudici. Per la porta è invece stato scelto il 2005 Riccardo Bittoni, reduce da una stagione al Gorla Minore in Prima Categoria. Per la difesa, invece, doppio innesto Juniores: dal Valle Olona arriva il terzino classe ’06 Christian Battisti, mentre dalla Gerenzanese il centrale 2005 Niccolò Torretta. Ultimo, ma non meno importante, a centrocampo si segnala l’arrivo del 2003 Matteo Caldart dall’Amor Sportiva.

Sette acquisti che vanno ad unirsi alle 17 conferme: il rinnovo del blocco portante, con un anno in più sia d’esperienza che d’amalgama, garantirà continuità al progetto biancoblu con l’augurio di riuscire ad alzare il livello per centrare quanto prima la salvezza e poi, perché no, rimodulare i propri obiettivi verso l’alto. La Borsanese viaggia verso l’anno del centenario, il 2027, e l’obiettivo è quello di strutturarsi e consolidarsi sempre più per festeggiare al meglio un importantissimo traguardo. La rosa è pronta, la palla passa a mister De Stefanis che avrà il compito di guidare la squadra in un’altra lunga e intensa stagione.

ROSA BORSANESE 2024/25

Portieri: Riccardo Bittoni (’05, dal Gorla Minore), Carlo Michele Depinto (’04, confermato)
Difensori: Christian Battisti (’06, dal Valle Olona U19), Gianluca Brogioli (’95, confermato), Alessandro Candiani (’95, confermato), Andrea De Bernardi (’00, confermato), Fabio Nicolosi (’03, confermato), Barnaba Pastanella (’82, confermato), Matteo Raimondi (’01, confermato), Niccolò Torretta (’05, dalla Gerenzanese U19)
Centrocampisti: Christian Azizi (’03, confermato), Matteo Caldart (’03, dall’Amor Sportiva), Alex Catena (’02, dal Lonate Pozzolo), Andrea Cesaro (’96, confermato), Omar Farimal (’03, confermato), Luca Carlo Grazian (’03, confermato), Laerte Sottura (’05, confermato), Jacopo Trezzi (’98, confermato)
Attaccanti: Youssef Bouaouiss (’02, dal Lonate Pozzolo), Andrea Ceriani (’95, confermato), Nicholas Desperati (’98, confermato), Rubens Giudici (’00, dal Lonate Pozzolo), Alessandro Leone (’99, confermato), Davide Taglioretti (’03, confermato)

TC

Articolo precedentePlay the Games Special Olympics, Gaido: “Grandi dimostrazioni nei katà. Al lavoro in vista del Mondiale egiziano”
Articolo successivoMercato di Promozione – Greco rinnova con la Castanese. Bellacci rinforza la mediana di mister Paolillo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui