Solo una partita- Poco è servito a mister Andrea De Bernardi per lasciare il segno in casa Castanese, con l’esordio in panchina bagnato dalla vittoria per 1-2 contro l’Academy Uboldo.

Tre punti fondamentali che lanciano i neroverdi verso la gara, altrettanto importante, di questo weekend, contro la Cob91, distante solo un punto in classifica. Un match quindi da non sbagliare per la Castanese, come ben sa proprio il nuovo mister, subentrato a Garavaglia.

Meglio che con una vittoria in trasferta in un match duro come quello di settimana scorsa contro l’Academy Uboldo, non poteva iniziare la sua avventura in panchina…
“E’ stato un esordio un po’ particolare. Arrivavamo da due partite brutte e quando giochi con l’ultima in classifica pensano tutti che sia facile e questo mi preoccupava. Inoltre il campo a Uboldo è sempre caldo, è difficile giocarci, quindi ero molto teso ma sono felice per i tre punti importanti conquistati”.

Sotto quale punto di vista è arrivata la miglior risposta da parte della squadra?
“Ho cercato di lavorare, più che sulla parte tecnica e tattica sulle quali non si può lavorare in 3 giorni, su quella caratteriale. Ho chiesto ai giocatori di dare tutti e di uscire dal campo senza rimpianti e così è stato. Gli ho chiesto, poi, di essere aggressivi, di giocare in avanti e provare a fare la partita ed i ragazzi hanno risposto bene agli stimoli”.

Dopo qualche giorno in più di lavoro, che Castanese ha tra le mani?
“Cerchiamo di cambiare rotta, vorrei vedere una squadra propositiva che imposta e prova a fare la partita. Vorrei vedere una squadra con il baricentro più alto che subisce meno il gioco avversario”.

Con la Cob91 ci sono in palio tre punti molto importanti che possono cambiare volto alla vostra classifica…
“E’ una partita importante, inutile girarci intorno. Al di là della vittoria, tenerli fermi in classifica sarebbe importante ma la cosa principale è riuscire a trovare quella continuità che finora non abbiamo avuto. Faremo il possibile per portare a casa almeno un punto, poi vedremo”.

Chiudiamo con la consueta schedina di giornata: Aurora Cantalupo – Gavirate?
“x”
Baranzatese – Luino?
“1”
Canegrate – Ceriano Laghetto?
“1”
Morazzone – Accademia BMV?
“2”
Verbano – Academy Uboldo?
“1”
Universal Solaro – Valle Olona?
“1”
Olimpia Tresiana – Besnatese?
“x”
E chiudiamo con la sua: Castanese – Cob91?
“1”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui