Nemmeno il tempo di respirare dopo l’emozionante primo turno di Coppa Italia di Promozione del weekend che è già il momento di tornare in campo, domani sera, mercoledì 10 settembre, con il secondo turno della competizione che vede andare in scena le sfide, nel Girone 1 Gavirate-Luino e nel Girone 2 Ispra-Morazzone.

Partiamo dalla sfida tra i ragazzi di mister Paolillo e quelli di Minniti, con i primi che arrivano a questo match con il vento in poppa dopo la manita rifilata al Verbano domenica ma che davanti si troveranno un Luino che ha la voglia di provare ad arrivare fino in fondo in questa competizione, come dice lo stesso Minniti: “Sono soddisfatto del lavoro che ha fatto la squadra in questi 20 giorni di preparazione anche se gli acciacchi di Piazza, Simonetto e Seno ci hanno un pò rallentato nel processo di amalgama del gruppo. Ora però arriva la prima partita ufficiale della stagione, quindi le chiacchiere stanno a zero. Affrontiamo una squadra, il Gavirate, di grande qualità e freschezza, con un ottimo mister e che ha appena rifilato 5 gol al Verbano, quindi un avversario sicuramente temibile. Noi proveremo a fare la nostra partita, mettendo in campo qualche idea di quelle che stiamo cercando d’inserire piano piano nel gruppo. Per noi la Coppa è un obiettivo e vogliamo passare questo turno per cercare di andare avanti il più possibile: chi dice che questa competizione è un impiccio è un bugiardo“.

Altra sfida molto interessante è quella tra Ispra e Morazzone. I ragazzi di mister Ulisse Raza arrivano a questa sfida dopo la sconfitta di misura subita con il Gallarate nella prima giornata ma forti di una prestazione tutt’altro che da buttare e che ha messo in luce le potenzialità di questa squadra. Monito, questo, ben chiaro in casa Morazzone, come sottolinea mister Rovellini: “Sarà una partita complicata senza dubbio, l’Ispra è un’ottima squadra che avrà in più la spinta di giocare in casa. A noi questa partita serve per portare avanti il nostro processo di ricostruzione, visto che siamo ripartiti cambiando 12 giocatori e prendendone tanti giovani. Ogni partita deve contare in uguale modo per noi, dall’amichevole alla finale playoff, perché tutte le gare sono importanti e solo riuscendo a fare questo scatto di mentalità potremo davvero fare un importante step di crescita“.

PROMOZIONE – COPPA ITALIA

GIRONE 1
Gavirate, Luino, Verbano
CALENDARIO
Verbano – Gavirate 0-5
Gavirate – Luino (mercoledì 10 settembre ore 20.30)
Luino – Verbano (mercoledì 24 settembre ore 20.30)

GIRONE 2
Gallarate, Ispra, Morazzone
CALENDARIO
Gallarate – Ispra 2-1
Ispra – Morazzone (mercoledì 10 settembre ore 20.30)
Morazzone – Gallarate (mercoledì 24 settembre ore 20.30)

Alessandro Burin

Articolo precedenteCoppa Lombardia – Turno suddiviso su due giorni: si parte con Valle Olona-Tradate, chiude San Michele – Valceresio
Articolo successivoCoppa Italia – In campo mercoledì con un turno spezzatino: doppio derby da non perdere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui