Conferme, sorprese e novità. La prima giornata del Girone A di Terza Categoria ha rispettato appieno i pronostici della vigilia regalando un turno di assoluto spettacolo e la seconda giornata in programma domenica 21 settembre si profila altrettanto entusiasmante.

Il weekend di campionato, però, si aprirà già quest’oggi con l’interessante anticipo tra Virtus Bisuschio e Bodio Academy: domani pomeriggio, invece, spazio a sei sfide che daranno importanti indicazioni sullo stato di forma delle squadre.

Biandronno – Ternatese (ore 15.30)

Umore diverso per la Ternatese che si aspettava un esordio ben differente; i rossoblù avranno modo di provare a rifarsi sul campo del Biandronno, matricola reduce dalla vittoria in rimonta all’esordio che ha subito portato entusiasmo. L’obiettivo gialloblù è chiaro: bagnare il debutto casalingo con una prova convincente che porti, se possibile, al risultato pieno. Ternatese in campo senza Mazza, ma con la voglia di racimolare punti preziosi.

SQUALIFICATI
Stefano Mazza (Ternatese) per una giornata


Ceresium Bisustum – San Luigi Academy (ore 15.30)

A proposito di squadre scottate, sarà un Ceresium Bisustum particolarmente determinato quello che attenderà il San Luigi Academy Visconti: il ko contro la Casport non ha certo spento le ambizioni rossoblù, ma la truppa di mister Bottarelli vuole dare il via il prima possibile alla propria rincorsa. Sulla carta la sfida è decisamente alla portata, ma attenzione a sottovalutare l’entusiasmo di un San Luigi galvanizzato dalla rotonda vittoria per 6-2 sulla Fulcro.


Fulcro Travedona Monate – Fides Varese (ore 15.30)

Sfida totalmente impronosticabile. Sulla carta, non ce ne vogliano le due squadre, parliamo delle compagini che partono un gradino dietro rispetto alla concorrenza: entrambe, comunque, alla prima giornata hanno lasciato intravedere qualcosa di interessante che dovrà essere coltivato nel corso della stagione. Pertanto, i prossimi saranno 90’ da non sbagliare per acquisire morale e fiducia.

SQUALIFICATI
Adi Dimo (Fides Varese) per una giornata


Monate – Azzurra Mozzate (ore 15.30)

Primo esame casalingo per quella che viene indicata da tutti come la squadra da battere: il Monate ha esordito al meglio con un convincente 3-0 e sulla sua strada troverà un avversario che domenica scorsa ha stupito tutti. L’Azzurra Mozzate ha infatti superato 2-1 il Ponte Tresa, candidata alle zone nobilissime della classifica, attirando inevitabile curiosità su di sé; l’esame Monate sarà di grado ancora superiore, ma occhio alle ambizioni di quella che potrebbe essere la mina vagante del campionato.


Ponte Tresa – Aurora Golasecca (ore 15.30)

A maggior ragione dopo il risultato di domenica, il Ponte Tresa scenderà in campo con tantissima voglia di rivalsa per mettere a referto i primi punti della propria stagione. Dall’altra parte, però, una squadra che condivide lo stesso obiettivo: l’Aurora Golasecca ha raccolto zero punti dal debutto casalingo contro la Sumiraghese e punta a muovere la classifica quanto prima.


Sumiraghese – Casport (ore 15.30)

Situazione diametralmente opposta rispetto alla sfida precedente: Sumiraghese e Casport si affrontano dall’alto dei propri tre punti (frutto di vittorie importanti) e a entrambe mancherà una pedina per squalifica. Nessuna delle due squadre ha mai nascosto le proprie ambizioni (disputare un campionato di ottimo livello) e gli ingredienti per 90’ di spettacolo non mancano.

SQUALIFICATI
Alex Vicini (Casport) per una giornataFederico Risuleo (Sumiraghese) per una giornata


Virtus Bisuschio – Bodio Academy (sabato ore 18.00)

Pareggio importante che dà fiducia per la Virtus Bisuschio quello raccolto sul difficile campo di Ternate, ma per i gialloblù il focus è tutto sul primo impegno casalingo della stagione: quest’oggi in campo contro la new entry Bodio Academy (reduce dal pesante 0-3, lecito, rifilato dal Monate). Occhio alle assenze: la doppia espulsione rimediata domenica scorsa potrebbe influire nell’economia del match.

SQUALIFICATI
Semiljon Hoxhaj (Virtus Bisuschio) per una giornata
Riccardo Radici (Virtus Bisuschio) per una giornata

TC

Articolo precedenteI tuoi pronostici – Fides Varese pronta a esultare? Unico 2 in una pioggia di 1
Articolo successivo2^ – Sotto con i big match: Angerese-Arsaghese e Jeraghese-Cistellum per cuori forti. Derby San Marco-CAS

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui