La prima giornata di campionato non può ancora esser mandata in archivio: il preannuncio di ricorso presentato dalla San Marco dopo l’1-1 con l’Azalee Gallarate ha di fatto congelato il verdetto del campo e spetterà al Giudice Sportivo esprimersi in merito. In attesa della burocrazia, però, il calendario impone di tornare a pensare esclusivamente al calcio giocato e la seconda giornata del Girone Z di Seconda Categoria è pronta a regalare spettacolo: si scenderà in campo domenica 21 settembre alle ore 15.30 con otto sfide semplicemente imperdibili.

Angerese – Arsaghese (ore 15.30)

Big match? E big match sia. Appaiate ad un punto, Angerese e Arsaghese non hanno mai nascosto le proprie ambizioni di classifica e, dopo il pareggio della prima giornata (agrodolce per entrambe), sono pronte ad alzare le aspettative. Alla vigilia ci sono tutti gli ingredienti per aspettarsi un match sensazionale e l’augurio dei tifosi è che la previsione si trasformi in pratica.

Busto81 – Azalee Gallarate (ore 15.30)

Le vicende extra-campo non disturberanno l’Azalee Gallarate che, per voce del capitano Aziz Sabre, è già in ritardo sulla tabella di marcia: neopromossi solo sulla carta, i rossoblù non hanno intenzione di perdere altro tempo e inseguiranno la prima vittoria stagionale sul campo di un Busto81 che, comunque, non farà certo la semplice comparsa in questa stagione. Dopo l’1-1 con l’Arsaghese, i bustocchi vogliono infatti bagnare l’esordio casalingo con una vittoria.

SQUALIFICATI
Edoardo Lualdi (Busto81) per una giornata


Lonate Pozzolo – Ardor (ore 15.30)

Doppio esame importante per Lonate Pozzolo e Ardor. Da una parte i padroni di casa si presentano al debutto stagionale casalingo con la voglia e l’entusiasmo di archiviare il prevedibile (e comprensibile) ko dell’esordio; dall’altra i bustocchi di mister Refraschini, al netto delle buone impressioni registrate domenica scorsa, vogliono rifarsi della sconfitta e iniziare a immagazzinare punti fin da subito.


Samarate – Calcio Olgiate (ore 15.30)

Samarate bocciato? No, ma sicuramente la sconfitta sul campo del Torino Club impone ai biancoblù di riordinare le idee e di iniziare a macinare punti. Sulla propria strada, però, attenzione al Calcio Olgiate, matricola che ha sorpreso tutti all’esordio costringendo l’Angerese ad un pirotecnico 4-4. Due indizi non fanno una prova, ma è lecito aspettarsi una sfida ricca di gol e spettacolo.


Jeraghese – Cistellum (ore 15.30)

Si alza il livello per la favorita numero uno alla vittoria finale. Dopo la “passeggiata” casalinga contro la matricola Lonate, il Cistellum si approccia all’insidiosa trasferta sul campo della Jeraghese: i rossoblù, dopo un’estate di cambiamenti, hanno superato in grande stile l’ostacolo Borsanese e saranno ora chiamati a confrontarsi con un’autentica corazzata per capire il proprio livello.


Mercallo – Borsanese (ore 15.30)

Altro test durissimo per la Borsanese che farà visita ad un lanciatissimo Mercallo: i biancoverdi si sono presentati in grande stile al Girone Z con un perentorio 4-1 in esterna sul campo della CAS candidandosi implicitamente (cosa, peraltro, già sottolineata in estate) ad un ruolo di primissimo piano. In casa Mercallo c’è voglia di esordire alla grande davanti al pubblico amico.


San Marco – CAS Sacconago (ore 15.30)

In attesa di capire se il Giudice Sportivo convaliderà la vittoria a tavolino, la San Marco guarda con fiducia derby bustocco con il CAS Sacconago: se la squadra di casa è una realtà di categoria consolidata e ambiziosa, il CAS è ancora nel pieno del processo di ripartenza dopo la retrocessione. Un derby è però sempre un derby e i valori tecnici vengono livellati dall’aspetto mentale: parola al campo.


Sommese – Torino Club (ore 15.30)

Altra sfida di gran livello tra due squadre che hanno conquistato tre punti al debutto: Sommese e Torino Club sono pronte a regalare grande spettacolo con i padroni di casa che vogliono esordire al meglio tra le mura amiche e gli ospiti pronti a mietere un’altra vittima di spessore dopo il trionfo sul Samarate.

TC

Articolo precedente2^ – Saturday night show. CerBis e Ponte Tresa per rialzarsi, Sumiraghese-Casport da non perdere. Occhio alle squalifiche
Articolo successivo2^ – Esami importanti per le neopromosse, Valcuviana e Buguggiate pronte a rilanciare la sfida

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui