Per la stagione 2024-25 di Serie D torna la nostra “Top11“: all’indomani di ogni turno dei gironi A e B (entrambi da 20 squadre) i migliori giocatori di Varese, Varesina e Castellanzese confluiranno nell’undici titolare ideale. Di giornata in giornata verrà eletto anche il miglior tecnico fra le tre squadre che di conseguenza “deciderà” il modulo prescelto: non avremo più, infatti, il tradizionale 3-4-3, ma la nostra “Top11” varierà a seconda degli undici titolari schierati in campo dall’allenatore vincente.

Vince solo il Varese e viene premiato il 3-4-2-1 di Roberto Floris (bravo poi a leggere la partita tornando al più classico 3-5-2 per reagire alle contromosse della Vogherese) che per sei undicesimi parla biancorosso. Premiati infatti gli autori dei gol, Bonaccorsi e Vitofrancesco, ma anche la solidità difensiva di Mikhaylovskiy, il dinamismo e la garra di Daqoune in mezzo al campo (vittima anche del bruttissimo gesto di Zoppi), la fantasia di Marchisone sulla trequarti e l’attitudine di Lari là davanti come unica punta.

Bene anche la Varesina, defraudata della vittoria da un gol di mano. Capitan Gasparri inaugura al meglio il suo 2025, con le Fenici che si godono anche le certezze Guidetti e Mapelli, scoprendo il talento di Macchi. Il classe ’05, chiamato in causa dopo l’infortunio di Chironi, non trema e neutralizza anche il rigore di un certo Paloschi, arrendendosi solo al quella rete giustamente contestata. Alla Castellanzese gira tutto storto contro la capolista Ospitaletto, ma per i neroverdi arriva l’ennesima conferma di un indomito Boccadamo, protagonista guadagnandosi il rigore (non trasformato da Boix Garcia) che avrebbe potuto riaprire il match.
L’appuntamento con la nostra Top11 è ora fissato per lunedì 13 gennaio.

TC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui