La 20^ giornata del Girone Z di Seconda Categoria mette in evidenza diverse sfide interessanti per il prosieguo del campionato con possibili ribaltoni nelle zone calde della classifica: appuntamento alle ore 14.30 di domenica 9 febbraio per un turno davvero da non perdere.

VETTA CHE SVETTA

Impegno abbordabile per la capolista Mocchetti che giocherà sul campo della Solbiatese, apparentemente condannata ai playout (-9 dalla quota salvezza di Amor e Ardor): per i milanesi ghiotta chance di irrobustire il +7 sulla San Marco, che con i suoi 35 punti proverà ad approfittare della sfida casalinga contro l’Ardor per confermarsi in seconda posizione. Attenzione però alle motivazioni di quest’ultimi, reduci dall’importantissima vittoria nello scontro diretto sulla Borsanese che è valso il momentaneo +4 sulla zona playout.

PLAYOFF DA DIFENDERE…

Destino ancora tutto da scrivere, ma l’allungo del Mocchetti sembrerebbe decisivo; non resta che giocarsi gli altri piazzamenti playoff. La San Marco è balzata al secondo posto grazie allo 0-0 tra Cistellum (34) e Virtus Cantalupo (33), entrambe pronte a ripartire anche se le rispettive sfide non sono certo delle più semplici: i biancoviola dovranno far visita ad un agguerrito Torino Club pronto a portarsi a -1, mentre la Virtus riceverà un Union Oratori Castellanza sempre desideroso di tornare ai livelli di inizio stagione.

…PLAYOFF DA CONQUISTARE: IL TEMPO STRINGE

La Robur, appaiata al Torino Club a quota 30, si trova dietro solo per lo scontro diretto a sfavore: i legnanesi sono però pronti a prendersi quella posizione anche se dovranno far visita ad una delle squadre più in forma del girone, ovvero quel Samarate (28 punti) che a sua volta ha messo nel mirino la post season (biancoblù che, tra l’altro, settimana prossima daranno il via alla fase regionale della Coppa Lombardia). Nel mezzo c’è il Lonate Ceppino (29) che farà invece visita ad una Borsanese scottata dal ko contro l’Ardor: obbligatorio vincere per i padroni di casa in modo da non doversi rassegnare fin da ora ai playout. Il tempo stringe anche per la Pro Juventute (27), pronta a far visita al fanalino di coda Legnarello che, con appena 9 punti, ha bisogno di un miracolo per la salvezza diretta ma può ancora giocarsi qualche carta in chiave playout. Scontro diretto da non perdere fra Busto81 (23) e Amor Sportiva (20): se qualche timida speranza playoff può ancora esser alimentata, l’obiettivo primario è distanziarsi sempre più dai 16 punti della Borsanese.

Mahendra Gallinari

Articolo precedente18^ – Girone A: Cedratese e Lonate sfida a distanza. Girone B: big mach Cittiglio-Casbeno, il Monate prova la fuga
Articolo successivoATP 500 Rotterdam – Bellucci non si ferma più! Tsitsipas battuto 6-4 6-2. Prima semifinale ATP in carriera

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui