
“Tommaso sai contare fino a 200?” “Certo papy, perchè?” “Perchè questo è il mio 200esimo gol, ed è tutto per te” (con tanto di maglietta).
Ce lo immaginiamo così il dialogo tra Mattia Cinotti ed il piccolo Tommaso, a bordocampo, come sempre, a sostenere il suo giocatore preferito, il suo papà. E Mattia non lo ha deluso nemmeno domenica, così come non ha deluso la sua famiglia e la solita curva della Besnatese, pronta a cantare quel “Cinotti-gol poroporopomperopero” per l’ennesima volta. L’attaccante è andato a segno nel 3-0 con il Verbano aiutando la sua squadra a strappare tre punti importanti e tagliando un traguardo importante per sé stesso, quello dei 200 gol in carriera, tanti con la maglia della Besnatese, ma non solo, ha girovagato in diverse squadre del calcio dilettanti dove è sempre stato un punto di riferimento.
Ma quale sarà il più bello di questi 200? Da buon bomber la risposta non potrebbe che essere “il prossimo”, in fondo ha segnato tanto ma non ha alcuna intenzione di smettere di farlo, e conoscendolo, il 201esimo non tarderà ad arrivare. E allora Cinotti-gol, la curva canta, Tommaso sorride e Besnate se lo gode. Ma anche il calcio dilettanti, che di gente con questa fame e questa passione, ne fa sempre un vanto.
Mariella Lamonica