Per la stagione 2024-25 di Serie D torna la nostra “Top11“: all’indomani di ogni turno dei gironi A e B (entrambi da 20 squadre) i migliori giocatori di Varese, Varesina e Castellanzese confluiranno nell’undici titolare ideale. Di giornata in giornata verrà eletto anche il miglior tecnico fra le tre squadre che di conseguenza “deciderà” il modulo prescelto: non avremo più, infatti, il tradizionale 3-4-3, ma la nostra “Top11” varierà a seconda degli undici titolari schierati in campo dall’allenatore vincente.

Si conferma il bilancio di una vittoria (Varese), un pareggio (Castellanzese) e una sconfitta (Varesina). Se da una parte il modulo prescelto è quello del Varese, ma a comandare in panchina è Corrado Cotta che, dopo l’espulsione del suo portiere appena a 2′ dall’inizio del match, ha saputo tenere le redini della squadra e conquistare un punto prezioso sul campo della Pro Sesto. E, a proposito di pali, in porta c’è proprio Poli che, da subentrato, ha saputo fare i miracoli per evitare il secondo gol della Pro Sesto. Difesa neroverde sugli scudi con le prestazioni autorevoli di Robbiati e Gritti, mentre in mezzo al campo è Rusconi a comandare con una prova di grande spessore (coronata dalla conquista del rigore trasformato da Boix Garcia). Una sola convocazione per la Varesina con Mazia, autore del gol nonché unico a provare sempre la giocata in un pomeriggio storto per la Varesina.

Il colore predominante non può dunque che essere il biancorosso dopo il 6-0 di Albenga, a cominciare dal reparto offensivo con le doppiette di Romero e Barzotti a rubare la scena. In esterna Vitofrancesco e Marchisone in versione assistman, mentre in mezzo al campo prende autorevolmente posto Marangon (prima rete fra i grandi per il classe 2006); dietro, completa la difesa Ropolo, a sua volta reduce dal primo gol stagione.
L’appuntamento con la nostra Top11 è ora fissato per giovedì 16 gennaio, all’indomani dell’infrasettimanale valido per la 22^ giornata.

TC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui