Sarà una 22esima giornata ricca di emozioni quella che ci attende in Serie B interregionale. 5 squadre per due posti a contendersi l’ingresso ai playoff del campionato con Gallarate e Varese Basketball direttamente coinvolte.

Partiamo proprio dal BBG che, nonostante la sconfitta casalinga di mercoledì nel derby con Gazzada, è ancora, per certi versi clamorosamente, in corsa per un posto playoff. Certo che la situazione non è affatto semplice per i biancoblu: la prima condizione, infatti, è la squadra di coach Mosti batta Collegno in trasferta sabato 1 febbraio alle ore 20:45. La seconda, è che Varese perda in casa contro Serravalle (piemontesi che hanno una striscia aperta negativa di 8 sconfitte consecutive…). Per il resto, i biancoblu negli scontri diretti sono avanti solo con Tortona e sotto con Casale, Varese e Crocetta in un eventuale arrivo tutte insieme.

Una situazione chiaramente complicata per Gallarate, legata a doppio filo con il destino di Varese, tenuto conto che, anche se Casale, orfana di Formenti e Digiuliomaria (squalificati per la maxi rissa di Pavia) dovesse perdere, Gallarate ha una differenza punti molto sfavorevole. Stesso discorso con l’arrivo a pari con Crocetta, con Gallarate sotto nella differenza punti.

I biancoblu, quindi, non possono nemmeno sperare nel Basket7Laghi che, sabato 1 febbraio ore 21:00, ha tutte le intenzioni di battere Casale proprio in virtù di quella imprevedibilità che ha il quadro finale delle prime 6, ricordando che ci si porta dietro i punti conquistati solo con le squadre che accedono alla stessa fase del campionato, Gold o Silver che sia.

Crocetta e Tortona, da parte loro, non possono fare altro che vincere con Genova e Borgomanero per rientrare nella bagarre playoff, più agguerrita che mai.

Alessandro Burin
Foto di Pietro Milani

Articolo precedenteTerzo derby del Ticino dell’anno: Eurotek UYBA sabato a Novara
Articolo successivoL’Amatori Tradate cerca il bis con Rugby Lainate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui