Per la stagione 2024-25 di Serie D torna la nostra “Top11“: all’indomani di ogni turno dei gironi A e B (entrambi da 20 squadre) i migliori giocatori di Varese, Varesina e Castellanzese confluiranno nell’undici titolare ideale. Di giornata in giornata verrà eletto anche il miglior tecnico fra le tre squadre che di conseguenza “deciderà” il modulo prescelto: non avremo più, infatti, il tradizionale 3-4-3, ma la nostra “Top11” varierà a seconda degli undici titolari schierati in campo dall’allenatore vincente.

L’1-0 del Varese sul Ligorna, seppur al termine di una partita “difensivista”, basta a suggellare un dominio biancorosso nella squadra dei migliori, a cominciare da mister Floris che con il suo 3-5-2 ha portato a casa il risultato pieno. La porta inviolata di Piras premia il classe 2006 tra i pali, mentre la super prova corale di Bonaccorsi (a proposito, sesto gol stagionale), Mikhaylovskiy e Ropolo vale un reparto completamente made-in-Varese. Il febbricitante Vitofrancesco vince il ballottaggio con Ferrieri (anche per lui prova davvero ottima), mentre a centrocampo si conferma un grandissimo Marangon; davanti, in una giornata difficile per tutti gli attacchi, premiamo l’estro di Marchisone, seppur ieri sia incappato in una giornata non brillantissima.

Ad evitare la sconfitta alla Varesina ci pensa capitan Gasparri, anche se la sua rete non basta per far ritrovare la vittoria ai rossoblù in un match complicato in quel di Breno. Altro pareggio anche per la Castellanzese, che sperava però di poter raccogliere qualcosina di più dalla sfida interna con il Crema. In mezzo al campo trova posto Di Coste, mentre sull’esterno Rodolfo Masera ottiene il bonus presenza in virtù di un gol importantissimo; immancabile il gettone di Boccadamo (che adattiamo mezzala), determinante nel confezionare l’assist.
L’appuntamento con la nostra Top11 è ora fissato per lunedì 20 gennaio al termine della 23^ giornata.

TC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui