Per la stagione 2024-25 di Serie D torna la nostra “Top11“: all’indomani di ogni turno dei gironi A e B (entrambi da 20 squadre) i migliori giocatori di Varese, Varesina e Castellanzese confluiranno nell’undici titolare ideale. Di giornata in giornata verrà eletto anche il miglior tecnico fra le tre squadre che di conseguenza “deciderà” il modulo prescelto: non avremo più, infatti, il tradizionale 3-4-3, ma la nostra “Top11” varierà a seconda degli undici titolari schierati in campo dall’allenatore vincente.

Al termine della 23^ giornata non può che comandare la Castellanzese di Corrado Cotta che, con il suo 3-5-2, ha messo in saccoccia tre punti pesantissimi nella corsa salvezza. Il neroverde domina in attacco con la coppia Colombo-Chessa: per il mago gol da tre punti, per l’ariete tanto lavoro sporco e un palo a negargli la gioia del gol. Immancabile l’apporto del solito Boccadamo, mentre in mezzo al campo sono stati determinanti Di Coste e Castelletto con le loro geometrie. Dietro, a dar fisicità e solidità, ci hanno pensato Robbiati e Gritti.

Due gettoni a testa per Varese e Varesina, che non possono certo dirsi soddisfatti dopo i rispettivi pareggi. Per i biancorossi vengono premiati Valagussa (partita totale condita dal gol del momentaneo 1-0) e Ropolo, autore di una prova maiuscola in fase di copertura soprattutto con una squadra sbilanciata. Per le Fenici sugli scudi Sorrentino che debutta tra i pali compiendo una grandissima parata a tempo scaduto per evitare quella che sarebbe stata una sconfitta dolorosissima; sugli scudi anche Giorgi che ha arato avanti e indietro la corsia, ma i suoi cross non sono bastati a strappare una vittoria.
L’appuntamento con la nostra Top11 è ora fissato per lunedì 20 gennaio al termine della 23^ giornata.

TC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui