Campionato finito? Lo 0-3 di Solbiate Olona ha confermato lo strapotere del Mocchetti che vola a 52 punti con un perentorio +9 sulla seconda in classifica. A San Vittore Olona è partito il countdown per quando arriverà la matematica ufficialità del trionfo ma, nel frattempo, il Girone Z di Seconda Categoria ha ancora tanto da dire con i discorsi playoff e playout più aperti che mai. 24^ giornata da non perdere: in campo domenica 9 marzo dalle ore 14.30.

SIX PACK CHALLENGE PLAYOFF

Detto della capolista, un Samarate scottato dall’eliminazione in Coppa Italia (2-0 della Lainatese negli ottavi di finale) proverà l’impresa ospitando proprio il Mocchetti: con 37 punti all’attivo i biancoblù sono in piena corsa per i playoff, ma serve una vittoria di prestigio per ribadire le proprie ambizioni. In ottica post-season è però il big match San Marco-Cistellum a tener banco: i biancoviola, approfittando del ko dei bustocchi con la capolista, sono balzati al secondo posto a quota 43 e vogliono difendere il punto di vantaggio. La Virtus Cantalupo (41) è pronta ad approfittarne facendo visita alla Solbiatese, pronta invece a raccogliere preziosi punti salvezza. Momentaneamente al quinto posto, la Robur (39) è pronta a difendere il proprio posizionamento ospitando la Pro Juventute (31). Spirito battagliero del Torino Club (38) che farà visita al Busto81 (29) completando il pacchetto delle sei pretendenti alla post-season.

CORSA SALVEZZA

Altrettanto appassionante è la bagarre per restare in categoria. L’importantissima vittoria della Solbiatese (14 punti) sull’Amor Sportiva ha riaperto i giochi per i playout con i giallo-azzurri che sono rientrati nella forbice dei sei punti per garantirsi lo spareggio: l’imminente giornata potrebbe però ribaltare tutto. Detto della Solbiatese (la Virtus è un ostacolo davvero impegnativo), l’Amor Sportiva (20) farà visita al fanalino di coda Legnarello (10): ultima chiamata salvezza per i padroni di casa che non possono fallire l’appuntamento per continuare a rincorrere la speranza playout. Per gli ospiti, invece, una vittoria potrebbe avvicinare alla permanenza diretta in Seconda senza passare dai playout. A caccia di punti anche la Borsanese (23) che vuole rifarsi dal clamoroso 8-1 del Cistellum: la sfida interna all’Union Oratori Castellanza (32) è complicata, ma non impossibile per una squadra che due giornate fa era riuscita a pareggiare con il Mocchetti. Stesso discorso per l’Ardor (23) che riceverà il Lonate Ceppino (29).

Redazione
Foto IG Union Oratori Castellanza

Articolo precedenteUYBA, è tempo di Playoff: sfida alla corazzata Scandicci per continuare a sognare
Articolo successivoVarese, Claudio Vincenzi: “Orgoglioso del nostro grande gruppo. L’importanza del settore giovanile”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui