I rinvii della scorsa settimana (Lonate Ceppino-Pro Juventute e Robur-Cistellum) hanno lasciato una classifica “monca” che dovrà completezza con i recuperi. Nel frattempo, però, focus sulla 27^ giornata in programma domenica 30 marzo dalle ore 15.30 (occhio al ritorno dell’ora legale): turno che potrebbe consacrare il Mocchetti, far mettere una bella ipoteca ai playoff e decidere la corsa salvezza.

ALL-IN

Per un usare un gergo pokeristico, il Mocchetti (59 punti) ha la mano più forte, quella imbattibile. La capolista deve solo aspettare la matematica certezza per festeggiare la promozione in Prima Categoria che potrebbe già arrivare in caso di vittoria sul Lonate Ceppino (che con 35 punti non ha più nulla da chiedere al campionato) e di contemporanea sconfitta del Cistellum (49). I bianco-viola, infatti, sono gli unici a poter tenere aperta la corsa per almeno un’altra giornata: per farlo è imperativo restare nel gap del -12 visto che il Cistellum avrà ancora da recuperare la sfida con la Robur. Intanto, però, il primo obiettivo è quello di battere l’Ardor (23), ostacolo non semplice visto che i bustocchi hanno bisogno di punti salvezza per legittimare la propria permanenza in categoria. Il +8 sulla Solbiatese garantirebbe al momento la salvezza ma, a proposito di giocarsi tutto, quello dei giallo-azzurri sarà un all-in al buio: contro il Legnarello (ultimo a 10 punti) sarà obbligatoria la vittoria.

ALTRO SPIN

La lotta playoff pare ora limitata a due serie inseguitrici: la Robur (40) è obbligata a strappare i tre punti sul campo dell’Union Oratori Castellanza (36) per poi pensare al proprio recupero, mentre il Samarate (39, ma senza partite in arretrato) deve solo vincere contro l’Amor Sportiva (24, all’inseguimento della matematica salvezza diretta) e sperare. Virtus Cantalupo (48) e San Marco (46) si giocheranno invece il terzo posto (o il secondo, in caso di passo falso del Cistellum), mentre il Torino Club (44) è intenzionato a difendere la sua posizione playoff dall’assalto di chi insegue chiedendo strada ad una Borsanese (27) quasi salva. Nulla da chiedere, invece, per Pro Juventute (35) e Busto81 (33) che si giocheranno la posizione al centro della classifica.

Redazione
Foto IG Amor Sportiva

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui