Il secondo posto come obiettivo, una vittoria per blindare il discorso playoff e continuare a sognare. E’ triplice la missione della Besnatese che, nella 27esima giornata del campionato di Promozione, è attesa da una sfida alquanto complicata sul campo del Ceriano Laghetto, squadra in cerca di punti vitali per la salvezza.

Una sfida che i ragazzi di Rasini, però, vogliono vincere a tutti i costi per conquistare tre punti che vorrebbero dire matematica certezza di partecipare ai playoff del campionato. Proprio il mister dei biancoazzurri indica la via: “Dobbiamo essere pronti per questa corsa a due con il Morazzone per il secondo posto. Abbiamo fatto una grandissima rincorsa recuperandogli 9 punti e ora dobbiamo farci trovare pronti in tutto e per tutto a quest’ultimo sprint”.

Tra l’altro, mister, vincendo sia domenica che mercoledì nel recupero, potreste staccare il Morazzone…
“Assolutamente sì. Guardo però, ovviamente, prima alla gara con il Ceriano che non sarà assolutamente facile. Loro sono una squadra migliore rispetto ai punti che hanno in classifica e cercano una vittoria per avvicinare sensibilmente la quota salvezza. Il nostro obiettivo, però, è quello di provare a vincere tutte le partite che mancano, poi vedremo dove saremo a fine campionato. Il nostro obiettivo è quello di fare più punti possibili”.

La rincorsa riuscita sul Morazzone quanta convinzione ha dato in più ai suoi ragazzi?
“Moltissima. Vincere aiuta a vincere, è normale che aver fatto un filotto così importante a livello mentale i ragazzi hanno avuto una spinta importante e gli ha fatto acquisire consapevolezza nei propri mezzi”.

E’ troppo presto per guardare oltre la stagione regolare?
“In questo momento si (ride, ndr). Abbiamo fatto il conto che con una vittoria saremmo matematicamente ai playoff, però nel calcio è sempre bene rimanere con i piedi per terra, la scaramanzia e la prudenza non sono mai troppe. Poi è chiaro che noi vogliamo arrivare secondi ma, ripeto, sarà una corsa non facile da qui alla fine”.

Chiudiamo con la solita schedina di giornata: Universal Solaro – Aurora Cantalupo?
“1, anche se spererei in un x”.
Academy Uboldo – Gavirate?
“2”
Canegrate – Accademia BMV?
“1”
Castanese – Olimpia?
“2”
Valle Olona – Morazzone?
“1”
Verbano – Baranzatese?
“2”
Cob91 – Luino?
“1”
Ed infine la sua, Ceriano Laghetto – Besnatese?
“Ovviamente dico 2”.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui