
Se per quanto riguarda la vittoria del campionato è tutto deciso da tempo, non si può dire lo stesso per la bagarre salvezza in Promozione, con una classifica cortissime e tante squadre in pochi punti a giocarsi la vita o la morte, sportivamente parlando, in queste ultime 3 giornate di campionato.
Tra di esse c’è il Luino che, in questo momento fuori dalla zona playout, cerca una vittoria contro il Ceriano Laghetto che potrebbe lanciarlo definitivamente verso acque tranquille. Per farlo, però, servirà grandissima concentrazione ed attenzione, come sottolinea Matteo Dozio ai nostri microfoni: “Veniamo da due belle vittorie consecutive in casa, quindi abbiamo molta fiducia. Abbiamo preparato la partita con grande attenzione ad ogni dettaglio, poi quando arrivi in partita puoi aver preparato tatticamente quanto vuoi ma in questo momento penso che ciò che conti più di tutto sia il cuore e la fame con cui sapremo scendere in campo domenica. L’ambiente è positivo, siamo in sintonia e sembra che siamo pronti per questo match”.
Quanto conterà saper reggere la pressione del momento, soprattutto a livello mentale?
“Moltissimo. Dovremo essere bravi a non mollare mai mentalmente anche se le cose non dovessero andare bene e rimanere in partita. Questa è una cosa che abbiamo migliorato ultimamente, non ci sciogliamo più alla prima difficoltà ed a livello caratteriale siamo cresciuti parecchio. Siamo pronti ad andare incontro ad una partita che non per forza sarà in discesa”.
Pensa che un’eventuale vittoria basterebbe per salvarsi?
“Assolutamente no. Vincendo è vero che che ci metteremmo una squadra dietro ma conoscendoti nei nostri punti di forza ma anche di debolezza, e conoscendo la stranezza di questo campionato, sono sicuro che non basterà solo un’eventuale vittoria domenica, anche se me lo auguro”.
Chiudiamo ora con la consueta schedina di giornata: Accademia BMV – Besnatese?
“x”
Aurora Cantalupo – Valle Olona?
“1”
Baranzatese – Universal Solaro?
“2”
Canegrate – Castanese?
“1”
Gavirate – Cob91?
“x”
Morazzone – Academy Uboldo?
“1”
Olimpia Tresiana – Verbano?
“x”
Ed infine la sua, Luino – Ceriano Laghetto?
“1”.
Alessandro Burin