
Tre partite in casa e una in trasferta attendono le “nostre” squadre in questo secondo turno di campionato in serie C. La Robur Et Fides ospita Milano3, mentre Venegono accoglie Opera. Casorate va a fare visita a WIZ Legnano 91, Varese Academy invece ospita Sesto San Giovanni.
ROBUR ET FIDES – MILANO3
Partita tutt’altro che semplice quella che attende i ragazzi di coach Biffi, sabato 4 ottobre alle ore 18:00 sul parquet del campo 1 del Campus di via Pirandello, con Ivanaj e soci che ospitano Milano3. I meneghini hanno iniziato il campionato con una sonora batosta contro la favoritissima Cermenate per 51-67 ma questo non deve indurre i gialloblu a pensare che il compito sarà semplice. Tra le fila di Milano3 milita infatti un certo Federico De Bettin, che a Gallarate si ricordano molto bene per le magie che mostrato in campo per diversi anni e che è un playmaker di altissimo profilo per la categoria, benché arrivi da un anno di inattività. Dal canto suo la Robur arriva con il vento in poppa, carica dopo la vittoria all’esordio con Lissone, con Ivanaj e Scodeggio pronti a guidare la squadra al successo.
VENEGONO – OPERA
Non vuole sbagliare il Basket Venegono che, sabato 4 ottobre alle ore 18:30, ospita Opera. Una partita sicuramente alla portata per i ragazzi di coach Cattalani che arrivano dalla bruciante sconfitta con con Sesto San Giovanni di settimana scorsa: una caduta che ha però messo in evidenza alcuni dei punti di forza di un gruppo che lotterà fino alla fine per conquistare una salvezza tranquilla. In casa Opera grande attenzione andrà prestata da parte di Clerici e compagni verso Albiero (19 punti all’esordio) e D’Ambrosio – Angelillo (18 punti per lui nella prima giornata) punte di diamante del gruppo di coach Baudino.
WIZ LEGNANO 91 – BASKET CASORATE SEMPIONE
La partita, senza dubbio, di cartello della giornata. Un derby attesissimo quello tra l’ambiziosa WIZ Legnano e la spregiudicata Casorate, che promette senza dubbio spettacolo. I gialloblu, dopo il bel successo all’esordio contro Robbio per 82-66 cercano uno sgambetto di prestigio contro WIZ, squadra costruita per recitare un ruolo da protagonista in campionato ma che ha iniziato la stagione con una sconfitta per 76-73 sul campo di Pavia. Per i ragazzi di coach Dario Lo Storto tra i pericoli principali ci sono Tannoia, Hamadi e Dell’Acqua sugli esterni, mentre sotto le plance ci sarà un bel duello tra Zampieri e Dushi.
VARESE ACADEMY – SESTO SAN GIOVANNI
Sfida molto intrigante quella tra Varese Academy e Sesto San Giovanni, di scena sabato 4 ottobre alle ore 20:30 ad Arcisate. Un match che vede sfidarsi due squadre in salute con Sesto San Giovanni che è gruppo molto profondo e dalle grandi qualità tecniche, come i 5 giocatori in doppia cifra del match inaugurale contro Venegono, vinto dalle Rondinelle 93-85, dimostrano. Dal canto suo Varese Academy non si preoccupa e guarda a sé stessa ed a un percorso di crescita sempre più costante per i ragazzi di coach Gardini che sono chiamati ad una prova di maturità per lanciare subito un segnale chiaro alle dirette avversarie.
SECONDA GIORNATA
Sabato 4 ottobre
Robur Et Fides, ore 18:00
Basket Venegono – Opera, ore 18:30
Cerro Maggiore – Lissone, ore 18:30
Settimo Basket – Pallacanestro Milano, ore 18:30
WIZ Legnano – Basket Casorate Sempione, ore 18:30
Varese Academy – Sesto San Giovanni, ore 20:30
Virtus Cermenate – Pavia, ore 21:00
Domenica 5 ottobre
Robbio – Seregno
Alessandro Burin
























