
È tempo di fare sul serio. Il Futsal Varese è pronto per la sua seconda stagione in serie C1 e determinato nel migliorarsi rispetto alla passata stagione, quando i playoff sono sfumati all’ultima giornata. Tanti i cambiamenti in rosa, con innesti di spessore, esperienza e freschezza pronti a dare una mano alla causa. Il primo ostacolo si chiama Vigevano, squadra poco presente nei radar varesini, ma con giocatori di qualità.
I COMMENTI
Giampiero Intini (allenatore Futsal Varese): “Essendo la prima partita per tutti ed anche per me posso solo dire che abbiamo lavorato con intensità e abnegazione anche se abbiamo stravolto qualcosa rispetto all’anno scorso. Per vedere i risultati c’è bisogno di tempo, costanza e soprattutto pazienza. Per fortuna tutti i giocatori si sono messi a completa disposizione e si sono visti già dei miglioramenti, siamo sulla buona strada, sarà importante fare un piccolo passo in avanti ogni giorno per toglierci soddisfazioni“.
Poi continua: “La squadra che affronteremo domani la conosco poco se non un paio di giocatori tipo Rovati (fino all’anno scorso in A2 a Crema) o Ferrati che ha sempre fatto una valanga di gol. Per questo non possiamo sottovalutare nessuno o avere la presunzione di essere più forti, dall’inizio alla fine dovremo essere concentrati e non abbassare mai il ritmo perché il Futsal, come ben sappiamo, è lo sport del diavolo e non si è sicuri di nulla fin quando non si sente la sirena finale“.
INFO MATCH
1ª giornata serie C1, girone A
SUPERGA – FUTSAL VARESE ore 21.30
Pala Elachem
Via Cappuccini, 151 – Vigevano
I CONVOCATI
Futsal Varese: Prisma, Cappi, Neroni, Cantone, Álvarez, Boccadamo, Bonzetti, Torazza, Macchione, Nigro, Dimola, Pinna. Allenatore: Intini
Indisponibili: Giampalmo, Lambertini, Musazzi. Non convocati: Zaccaria
ML