90′ in cui giocarsi tutto: o salvezza diretta o playout. Sarà questo il verdetto che uscirà dal trentesimo ed ultimo turno della stagione regolare di Promozione che vedrà il match decisivo per la permanenza in categoria tra Castanese e Verbano.

Una partita che si preannuncia ricca di tensione ed emozioni per le due squadre, con la Castanese che, come dice mister De Bernardi, vuole provare a regalare una grande gioia a tutta la sua gente, festeggiando in casa una salvezza assolutamente non scontata.

Mister, a poche ore da questa sfida decisiva, quali sono le sensazioni?
“C’è tanta voglia di giocare, siamo carichi e pronti per questa sfida. Non vediamo l’ora di scendere in campo e dare tutto. Ho letto questa cosa negli occhi dei ragazzi: vogliamo regalare una grande gioia alla società”.

Come avete vissuto questi giorni di avvicinamento al match, considerato che c’erano anche le feste di mezzo?
“Siamo stati costretti a gestire le emozioni e la tensione che un match così porta per non arrivare troppo saturi a livello mentale al match di domani. Abbiamo recuperato qualche acciaccato, cercando di migliorare la situazione fisica di alcuni giocatori e quindi ci è sicuramente servita come “pausa” per arrivare pronti”.

Che avversaria è il Verbano?
“Come sempre una squadra tosta, composta da giocatori di grande qualità. Dobbiamo metterla sull’intensità e sul dinamismo, perché penso che sotto questo punto di vista possiamo essere una squadra fastidiosa per tutti”.

Arrivati a questo punto, è soddisfatto di quanto fatto in questi mesi dal suo arrivo in panchina?
“Sicuramente le ultime settimane sono state molto positive, poi a me non piace guardare indietro e pensare ai rimpianti che possiamo avere avuto. Da quando sono arrivato io la squadra ha sempre fatto ottime partite, giocandosela alla pari con tutti, ci è mancato qualche risultato per inesperienza forse, però sono veramente soddisfatto perché siamo arrivati a giocarci tutto e avendo tutto nelle nostre mani”.

Ultima schedina di questa regular season: Luino – Accademia BMV?
“x”
Aurora Cantalupo – Cob 91?
“x”
Baranzatese – Academy Uboldo?
“1”
Canegrate – Solaro?
“2”
Gavirate – Besnatese?
“x”
Morazzone – Ceriano Laghetto?
“1”
Olimpia Tresiana – Valle Olona?
“x”
Ed infine la sua, Castanese – Verbano?
“1 per forza”.

Alessandro Burin

Articolo precedenteB Interregionale – Gazzada chiude con il sorriso, Gallarate regala un quarto a Cecina e cade 71-82
Articolo successivoPro Patria: è andata bene? Turotti: “Non scelgo l’avversario”. Il playout con la Pro Vercelli è davvero il male minore?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui