
Per la stagione 2024-25 di Serie D torna la nostra “Top11“: all’indomani di ogni turno dei gironi A e B (entrambi da 20 squadre) i migliori giocatori di Varese, Varesina e Castellanzese confluiranno nell’undici titolare ideale. Di giornata in giornata verrà eletto anche il miglior tecnico fra le tre squadre che di conseguenza “deciderà” il modulo prescelto: non avremo più, infatti, il tradizionale 3-4-3, ma la nostra “Top11” varierà a seconda degli undici titolari schierati in campo dall’allenatore vincente.
Giornata di X, ma per la Castellanzese l’1-1 (beffa) di Venegono Superiore nel derby contro la Varesina assume tutt’altro valore. E non può che essere il tandem Mangone (Amedeo, squalificato, ha lasciato la panchina a suo figlio Mattia) a decidere il 3-5-2 della nostra Top11 che si colora per l’appunto di neroverde. Difesa sugli scudi con Robbiati e Gritti (ma da elogiare c’è anche Rusconi) che argina al meglio uno degli attacchi più forti di categoria, mentre la resistenza di Salina crolla solo al 96’. Gol dell’ex per Rodolfo Masera, mentre Boccadamo è come sempre imprescindibile per questa squadra; e, davanti, Chessa è tornato a fare magie regalando lampi di puro genio.
Per la Varesina il migliore in campo non può che essere il classe ’07 Sassi, colui che leva le castagne dal fuoco all’ultimo secondo. Fino a quel momento, da segnalare la prestazione di Mazia (fra i migliori, costretto poi al cambio per infortunio), mentre l’ingresso di Rosa ha contribuito a dare brio e vivacità al centrocampo e alla squadra. Per il Varese le note positive arrivano dai marcatori: Valagussa e le sue zampate non mancano mai, mentre Priola è entrato con il giusto atteggiamento trovando il suo primo gol biancorosso. Chiaro, però, che il pareggio di Chieri non può esser considerato un risultato positivo.
L’appuntamento con la nostra Top11 tornerà lunedì 14 aprile per rivivere la 35^ giornata.
TC