
Per la stagione 2024-25 di Serie D torna la nostra “Top11“: all’indomani di ogni turno dei gironi A e B (entrambi da 20 squadre) i migliori giocatori di Varese, Varesina e Castellanzese confluiranno nell’undici titolare ideale. Di giornata in giornata verrà eletto anche il miglior tecnico fra le tre squadre che di conseguenza “deciderà” il modulo prescelto: non avremo più, infatti, il tradizionale 3-4-3, ma la nostra “Top11” varierà a seconda degli undici titolari schierati in campo dall’allenatore vincente.
Il colpo salvezza della Castellanzese (ad oggi, visto il +8 sul Magenta, sarebbe salva senza passare dai playout, ma ci sono ancora due partite da giocare) sul Sant’Angelo non può che colorare di neroverde la squadra di Pasqua con il 3-4-1-2 di mister Mangone protagonista. Salina si conferma per la terza giornata consecutiva tra i pali e in difesa spiccano le prestazioni di Gritti e Bernardi. In mezzo al campo Castelletto continua ad essere il regista di una squadra che non può prescindere dal dinamismo e dalla qualità di Boccadamo (che propizia l’autorete di Bruzzone). Davanti Chessa illumina e Boix Garcia rifinisce mettendo a segno il gol del definitivo 2-0.
Gli altri quattro posti disponibili vengono spartiti al 50% da Varese e Varesina dopo le rispettive sconfitte che valgono la momentanea esclusione dai playoff. Tra i biancorossi spicca inevitabilmente capitan Vitofrancesco, mentre viene premiato anche Malinverno che si è sacrificato egregiamente sulla fascia. Per i rossoblù finiscono in Top11 gli autori dei due gol valsi la rimonta da 0-2 a 2-2 (poi vanificata da un rimpallo funesto): Mapelli e bomber Bertoli che raggiunge quota 25 nella classifica marcatori.
L’appuntamento con la nostra Top11 tornerà lunedì 28 aprile dopo la 37^ e penultima giornata.
TC