
Per la stagione 2024-25 di Serie D torna la nostra “Top11“: all’indomani di ogni turno dei gironi A e B (entrambi da 20 squadre) i migliori giocatori di Varese, Varesina e Castellanzese confluiranno nell’undici titolare ideale. Di giornata in giornata verrà eletto anche il miglior tecnico fra le tre squadre che di conseguenza “deciderà” il modulo prescelto: non avremo più, infatti, il tradizionale 3-4-3, ma la nostra “Top11” varierà a seconda degli undici titolari schierati in campo dall’allenatore vincente.
La Castellanzese conferma il suo strepitoso momento di forma imponendosi 2-0 a Desenzano per conquistare la salvezza diretta. Il 3-4-1-2 di mister Mangone dà dunque i suoi effetti e trova in Boix Garcia e Colombo i rifinitori della manovra, autori dei due gol che legittimano la permanenza in categoria. Tra i mattatori stagionali non potevano non figurare per l’ultima volta Boccadamo e Castelletto, mentre in difesa sono Gritti e Rusconi a fare la voce grossa contro una squadra di primissima classifica.
Il Varese chiude con una generosa dose d’amarezza in virtù dell’1-1 di Gozzano che non vale i playoff. Vitofrancesco, Bonaccorsi e Piras tengono alto l’onore biancorosso, ma non bastano. Varesina in campo senza più obiettivi di classifica: segna capitan Gasparri (che anche quest’anno raggiunge la doppia cifra), mentre Gianola mostra i muscoli in mezzo al campo.
TC