
Tutto è pronto per una grandissima terza giornata di campionato in Serie C. Il super derby tra Casorate e Robur Et Fides e la trasferta di Varese Academy in casa di WIZ Legnano sono i piatti forti di un menù molto invitante che ci aspetta nel weekend di sabato 11 e domenica 12 ottobre.
VENEGONO – ROBBIO
Partiamo però dalla delicatissima sfida di sabato 11 ottobre alle ore 18:00 che attende la Cares Impianti Venegono contro Aironi Robbio. I ragazzi di coach Cattalani non possono più sbagliare dopo due sconfitte in altrettante giornate ma contro di troveranno una squadra dalla doppia personalità in questo inizio di campionato, una Robbio tenera in trasferta (sconfitta nettamente da Casorate all’esordio) e decisamente più tosta in casa, dove ha superato agilmente Seregno. Starà a Clerici e compagni non lasciare spiccare il volo agli Aironi, tenendoli ben a bada, giocando u basket veloce e di corsa, contro un gruppo molto fisico e stazzato.
WIZ LEGNANO – VARESE ACADEMY
Big match di giornata a Legnano, con WIZ che dopo la travolgente vittoria su Casorate ospita i ragazzi terribili di Varese Academy. La squadra di coach Gardini, che nell’ultima giornata ha ritrovato un Seini devastante da 28 punti, è chiamata ad una prova di grande compattezza e maturità, contro un gruppo, quello allenato da Santaterra, che ha ritrovato il vero Tannoia ed ha un Hamadi in grandissima forma fin dall’inizio del campionato. Palla a due alle 18:30 di sabato 11 ottobre.
BASKET CASORATE SEMPIONE – ROBUR ET FIDES
Derbyssimo in quel di Sottocosta tra Basket Casorate Sempione e la Robur Et Fides. I ragazzi di coach Lo Storto accolgono una Varese reduce da due successi consecutivi in piena fiducia e decisa a mantenere la testa della classifica. Velocità contro fisicità, freschezza contro esperienza, due squadre per diversi interpreti antitetiche che promettono grande spettacolo: fulcro del match sarà la capacità di Casorate di arginare la fisicità e la tecnica di Ivanaj. Palla a due sabato 11 ottobre ore 19:00.
LE ALTRE PARTITE
Sabato 11 ottobre
SETTIMO BASKET – SESTO SAN GIOVANNI ore 18:30
LISSONE – MILANO3 ore 21:00
PALL. MILANO – PAVIA ore 21:00
OPERA – CERRO MAGGIORE ore 21:00
Domenica 12 ottobre
SEREGNO – CERMENATE ore 18:30
Alessandro Burin
Foto FB Robur Et Fides























