
Tutto pronto per il quarto turno di campionato di Serie B Interregionale per Basket7Laghi Gazzada e BasketBall Gallarate. Se per i gialloblu la situazione però è molto serena, per i galletti la sfida con Mens Sana Siena diventa snodo importante per dare una svolta dopo le prime tre sconfitte consecutive nel Girone Silver.
Partiamo però dal Basket7Laghi che sono chiamati ad un impegno tra i più duri, ovvero la trasferta in casa di Costone Siena, domenica 9 marzo alle ore 18:0. I toscani, costruiti per fare il salto di categoria, hanno iniziato questo Girone Gold, però, con tre sconfitte consecutive, proprio come Gazzada: sconfitta con Oleggio per 105-96, con Casale Monferrato per 77-64 e con Borgomanero 84-90. Una squadra che ha in Naselli (15.5 punti di media) e Bastone (15.4) le sue punte di diamante.
Gallarate, invece, arriva alla sfida contro Mens Sana Siena sicuramente non in buone condizioni: coach Marco Morganti dovrà infatti fare a meno di Jacopo Mercante, reduce da un incidente stradale in settimana che per fortuna non ha riportato gravi problemi al giocatore, comunque costretto ai box, e capitan Antonelli, ancora sulla via del recupero dal problema al ginocchio destro. Di fronte, oltre ai 2500/3000 tifosi biancoverdi sempre presenti a sostenere i tisconai, una squadra che ha appena inserito una “vecchia” conoscenza del nostro basket locale come Ivanaj, e che ha in Prosek (21.3 punti di media) il pericolo principale. Palla a due sabato 8 marzo ore 21:00.
Alessandro Burin
Foto di Pietro Milani