
Domenica 5 ottobre alle 15.30 si tonerà in campo per la quarta giornata del Girone A Terza Categoria, turno in cui le squadre riprenderanno le rispettive battaglie con la voglia di guadagnare terreno in classifica. Il campionato si prepara ad entrare nel vivo e ogni sfida sarà cruciale per continuare a inseguire sogni di riscatto o consolidare le proprie ambizioni. Pronti a vivere nuove emozioni?
Biandronno – Azzurra Mozzate (15.30)
E, a proposito di emozioni, in casa Biandronno (6pt) le ultime settimane sono state un’autentica altalena di emozioni. Porte girevoli per i gialloblù, la cui marcia di avvicinamento al match di Bodio è stata accompagnata dall’addio di mister Perna e di sette giocatori; in panchina il dg Laalauoi che, insieme alla squadra, ha reagito alla grande conquistando un’importantissima vittoria. Domenica si inaugurerà il corso Gritti (definiti anche altri innesti di campo), ma soprattutto bisognerà alzare il livello perché l’Azzurra Mozzate (6pt) si presenta con l’ambizione di confermarsi come squadra di primo piano: match da non perdere.
SQUALIFICATI
Nicholas Oliva (Biandronno) “Per atto di violenza nei confronti di un calciatore avversario”.
Ceresium Bisustum – Fides Varese (16.00)
Una squalifica da entrambi i lati del campo, ma il Ceresium Bisustum (6pt) si affaccia al posticipo di giornata con i netti favori del pronostico dopo le due vittorie consecutive che hanno subito raddrizzato la sconfitta dell’esordio. Di contro la Fides Varese (2pt) sta dimostrando con grinta di avere qualche carta da giocare per non sfigurare in un contesto competitivo come quello del Girone A di quest’anno; aria di trappola per il CerBis?
SQUALIFICATI
Steven Buffa (Fides Varese) per due giornate “Per atto di violenza mei confronti di un calciatore avversario”.
Gianbattista Caverzasio (Ceresium Bisustum) per due giornate.
Fulcro Travedona Monate – Bodio Academy (15.30)
Sfida di coda che mette in palio molto più dei tre punti. La Fulcro Travedona Monate (1pt) si è sbloccata con il pareggio contro la Fides, ma è naturale aspettarsi la “solita” stagione di sofferenza; il Bodio Buguggiate è invece l’unica squadra ancora a zero, i ragazzi di mister Zanzi devono ancora trovare la giusta amalgama, ma le qualità non mancano e le possibilità per emergere ci sono tutte.
Monate – Casport (15.30)
Il big match di giornata, non c’è altro modo per descriverlo. Il Monate (6pt) si presenterà all’appuntamento arrabbiato dopo la sconfitta a sorpresa sul campo dell’Aurora Golasecca e gli uomini di Antonuccio saranno determinati a ristabilire le gerarchie della vigilia. Attenzione, però, agli avversari: la Casport (5pt) è fin qui imbattuta e si è confermata essere l’ormai ben nota squadra compatta e quadrata che può mettere in difficoltà chiunque. Sarà sfida vera, sarà spettacolo d’altissima classifica.
Ponte Tresa – Sumiraghese (15.30)
Profuma d’alta classifica anche la partita tra Ponte Tresa e Sumiraghese. I padroni di casa (4pt) stanno crescendo dal punto di vista delle prestazioni, ma devono trovare continuità per quel che riguarda i risultati, anche se un pareggio sul campo della Casport non è mai da buttare. Anche tra le file ospiti (4pt) le ambizioni non mancano, soprattutto considerando la voglia di vendicare il ko contro Il CerBis: ci sono tutti gli ingredienti per 90’ di spettacolo.
SQUALIFICATI
Antonio Piccione (Ponte Tresa) per una giornata.
San Luigi Academy Visconti – Ternatese (15.30)
Per la capolista Ternatese (7pt) c’è sicuramente ancora qualcosa da registrare, ma la posizione di classifica non mente e le ambizioni della società rossoblù sono sotto gli occhi di tutti: la trasferta sul campo del San Luigi Academy Visconti (4pt) non sembrerebbe essere un ostacolo insormontabile, ma comporta le classiche insidie che si possono trovare contro le squadre di medio-bassa classifica.
Virtus Bisuschio – Aurora Golasecca (15.30)
Il pesantissimo 6-1 subito dall’Azzurra Mozzate ha sicuramente ridimensionato le ambizioni di una Virtus Bisuschio (4pt) che aveva approcciato al meglio la stagione, ma in casa gialloblù c’è tantissima voglia di rivalsa. Sulla carta l’impegno è comunque ostico perché l’Aurora Golasecca (3pt) si presenterà all’appuntamento fortissima della prestigiosa vittoria ottenuta contro il Monate.
TC