Una grande serata di sport è andata in scena alla 47esima Fiera di Varese dove, nell’ area spettacoli, a cura di baVARESE Prostfest, è andata in scena la presentazione dell’attività del Basket7Laghi Gazzada, a cura della nostra redazione. I gialloblu hanno presentato il loro progetto dal minibasket fino alla Prima Squadra, guidati dalla conduzione magistrale del nostro Matteo Gallo.

Inutile sottolineare come ci fosse grande attesa per la presentazione del gruppo che giocherà nel prossimo campionato di B Interregionale: una squadra, quella guidata da coach bruno Bianchi, che ha tutto per potersi giocare fino alla fine le prime posizioni del girone e puntare ad arrivare fino in fondo anche ai playoff. D’altronde, basta leggere alcuni nomi del roster come Arienti, Dias, Roveda ma soprattutto Matteo Maruca, un vero lusso per la categoria che ai nostri microfoni ha dichiarato: “Sono molto contento di essere arrivato a Gazzada. Ho fatto questa scelta soprattutto per stare vicino al mio bambino, nato da pochi mesi. Così, non appena ho deciso di scendere di categoria, ho scelto Gazzada per il progetto e per la qualità della squadra: abbiamo un gruppo molto competitivo e sono molto felice di essere qui. Senza togliere niente a nessuno, penso che Cassinerio potrà essere la vera sorpresa della nostra stagione, anche se la sorpresa più grande spero che sia il gruppo. Coach Bianchi è un allenatore che ci fa giocare tanto, che cura molto i dettagli e in questa fase è molto importante questo perché ci dobbiamo ancora conoscere. Speriamo di arrivare pronti a sabato 27 per la prima partita della stagione“.

Proprio coach Bianchi è stato il secondo protagonista della serata a prendere la parola sul palco della Fiera: “Abbiamo fatto finora un bel lavoro a livello di amalgama di squadra. Tutti i giocatori che sono arrivati li abbiamo fortemente voluti, unendoli ad un gruppo storico di giocatori che da anni gioca insieme, costruendo così, crediamo, un roster competitivo. Il campionato di quest’anno è molto differente da quello della passata stagione: l’anno scorso era un girone molto a trazione giovanile, quest’anno invece gli ingressi di Nerviano, Sangiorgese, Social Osa e Pizzighettone, hanno reso il campionato molto più senior rispetto alla passata annata, rendendolo secondo me molto più difficile. Sarà complicato per tutti centrare i playoff ma noi ci vogliamo sicuramente essere“.

Alessandro Burin

Articolo precedenteDai record in pista alla Cambogia: una serata con Andrea Devincenzi
Articolo successivoAuto e moto della Parigi-Dakar in mostra a Legnano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui