Quarto turno di campionato di Serie C pronto ad incominciare, per una giornata che deve dare risposte subito chiare e dirette alle “nostre” squadre impegnate nel campionato. Casorate fa visita alla capolista Cermenate, la Robur Et Fides deve rialzarsi contro Settimo Basket, Venegono chiamata alla difficilissima trasferta di Pavia, mentre Academy ospita in casa Cerro Maggiore.

CERMENATE – BASKET CASORATE SEMPIONE

Trasferta difficilissima per il Basket Casorate Sempione che fa visita, sabato 18 ottobre alle ore 21:00, alla capolista Cermenate. I gialloblu che giocheranno in casa sono una vera e propria corazzata, costruita per vincere il campionato e che ha, come punta di diamante, l’ex BasketBall Gallarate Mattia Molteni. La guardia di scuola Cantù sta viaggiando a cifre elevatissime, con 20.7 punti di media. Dal canto suo Casorate punta tutto sull’entusiasmo e la dose di fiducia estrema che la vittoria sulla Robur Et Fides gli ha lasciato.

ROBUR ET FIDES – SETTIMO BASKET

Un solo obiettivo per la Robur Et Fides in vista della sfida con Settimo Basket: vincere e dimenticare la sconfitta contro Casorate di settimana scorsa. I varesini non possono permettersi più passi falsi per tenere il ritmo della capolista Cermenate ed anzi, per uno strano gioco del destino, devono proprio fare il tifo per chi settimana scorsa gli ha inflitto la prima sconfitta stagionale, sperando faccia un altro blitz in casa di Molteni e compagni. Prima di tutto, però i ragazzi di Biffi devono pensare alla propria partita, tutt’altro che scontata, contro un avversario tosto. Pericolo numero uno in casa Settimo è Gatti, che viaggia ad 11 punti di media ma senza dubbio è il collettivo che può provare a mettere in difficoltà una Robur favorita. Palla a due sabato 18 ottobre alle ore 18:00.

PAVIA – VENEGONO

Trasferta al limite del proibitivo per Venegono che fa visita ad una Pavia affamata di punti. L’Edimes Sanmaurense ha infatti iniziato male questo campionato con una sola vittoria nelle prime tre partite, cadendo sia con Cermenate che Pallacanestro Milano. Una Pavia che in questo inizio di stagione sta conservando il suo spirito di squadra molto difensiva, come i soli 72.7 punti di media subiti per partita dimostrano ma sta segnando ancora meno, visti i 68.7 punti fatti in media ad ogni gara. Venegono, dal canto suo, è squadra che segna molto di più (80.7 punti di media) ma che subisce anche moltissimo (91.3 punti di media) ed è qui che si giocherà la partita, ovvero sulla capacità o meno della Cares Impianti di mantenere il proprio spirito offensivo, non dando a Pavia la possibilità di alzare sensibilmente la propria media punti segnati. Palla a due alle ore 18:00 di sabato 18 ottobre.

VARESE ACADEMY – CERRO MAGGIORE

Sfida da non sbagliare per i ragazzi di coach Gardini che, dopo lo stop di settimana scorsa contro WIZ Legnano vogliono subito tornare a correre in classifica. Di fronte un avversario più che abbordabile come Cerro Maggiore che ha in Nuclich (17.3 punti di media) e in Vai (10 punti di media) i due baluardi della squadra. Palla a due sabato 18 ottobre alle ore 20:30 ad ARcisate.

LE ALTRE PARTITE

Sabato 18 ottobre
Milano3 – Seregno ore 18:30
Opera – Pall. Milano ore 21:00
Domenica 19 ottobre
Robbio – WIZ LEgnano ore 18:00
Sesto San Giovanni – Pall. Lissone ore 18:00

Alessandro Burin

Articolo precedenteGiudice Sportivo – Quattro squalifiche pesanti dopo il derby: nessuna multa per Valle Olona e Marnate Gorla
Articolo successivoGli appuntamenti calcistici del weekend varesotto – Doppio anticipo in Eccellenza. Ultima domenica con l’ora legale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui