
Domenica 12 ottobre sarà il momento della quinta giornata per il Girone A di Terza Categoria, con tutte le squadre pronte a tornare in campo per dare nuovo slancio alle rispettive ambizioni. Il campionato entra in una fase cruciale nella quale anche i minimi dettagli iniziano a contare. Ogni partita sarà una chance per crescere, correggere e rilanciarsi: tutto è ancora apertissimo.
Aurora Golasecca – Biandronno (15.30)
Sarà un Biandronno (6pt) falcidiato dalle assenze quello che si presenterà sul campo dell’Aurora Golasecca (6pt) per un match aperto a qualsiasi risultato. I gialloblù hanno avuto modo di dimostrare il proprio valore in ogni uscita stagionale alternando vittorie e sconfitte, ma lo stesso hanno fatto i padroni di casa rilanciandosi in grande stile i due ko inaugurali: 5 gol fatti e zero subiti nelle ultime due per l’Aurora, desiderosa di proseguire il proprio cammino.
SQUALIFICATI
Nicholas Oliva (Biandronno) per due giornate “Per atto di violenza nei confronti di un calciatore avversario”.
Ersid Pequini (Biandronno) per sei giornate “Dopo una sanzione tecnica a Lui avversa si alzava dal terreno di gioco, affrontava l’Arbitro con fare minaccioso e urtava l’arbitro appoggiando il proprio petto contro quello del D.d.G senza provocare dolore fisico. Veniva allontanato dai compagni”.
Azzurra Mozzate – Fulcro Travedona Monate (15.30)
Capolista a sorpresa? No. L’Azzurra Mozzate (9pt) è lassù con grandi meriti e la volontà è quella di confermarsi: del trio di testa l’impegno dell’Azzurra è sicuramente il più abbordabile, dato che la Fulcro Travedona Monate (1pt) non dovrebbe creare troppi grattacapi, ma la sfida andrà giocata, vissuta e rispettata.
SQUALIFICATI
Kevin Sinani (Azzurra Mozzate) per una giornata.
Bodio Academy – San Luigi Academy Visconti (15.30)
Archiviata la prima vittoria stagionale, il Bodio Academy (3pt)spera di ripetersi centrando la prima vittoria casalinga contro un San Luigi Academy Visconti (5pt) che sta però stupendo: il pareggio interno contro la Ternatese ne è una dimostrazione e, di conseguenza, non mancano le aspettative per un match che regalerà senz’altro tante emozioni.
Casport – Virtus Bisuschio (15.30)
Due pareggi e una sconfitta nelle ultime tre per la Casport (5pt) che sa di dover subito invertire il trend per non perdere troppo terreno fin da ora nei confronti di chi sta davanti: la sfida interna alla Virtus Bisuschio (4pt), tra l’altro alleggerita dal Giudice Sportivo di 70€ “Per comportamento offensivo dei propri sostenitori nei confronti dell’Arbitro” sembrerebbe propedeutica a tal proposito. I gialloblù sono reduci da due sfide complicate (appena un gol fatto, dieci subiti), ragion per cui la volontà è quella di rialzarsi quanto prima.
Ponte Tresa – Ceresium Bisustum (15.30)
Derby time! Che, per inciso, è anche sinonimo di big match. Il Ceresium Bisustum (9pt) ha archiviato in fretta il ko dell’esordio e, grazie a tre vittorie consecutive, si è portato rapidamente in vetta. Trend assolutamente positivo anche per il Ponte Tresa (7pt), a sua volta capace di riscattare in fretta la sconfitta del debutto. Poco altro da aggiungere: spettacolo assicurato.
Sumiraghese – Monate (15.30)
Il ko “a sorpresa” contro l’Aurora è stato prontamente catalogato come incidente di percorso e il Monate (9pt) è tornato a vincere nel big match sulla Casport. La Sumiraghese (4pt) sarà un altro ostacolo di primo piano, anche se la vittoria manca ormai dal debutto e le ultime due sconfitte consecutive hanno complicato la classifica dei padroni di casa. Un grande risultato contro una big del calibro del Monate potrebbe segnare un punto di svolta.
SQUALIFICATI
Marco Tutino (Sumiraghese) per quattro giornate “Per comportamento irriguardoso nei confronti dell’Arbitro”.
Ternatese – Fides Varese (15.30)
Il mezzo passo falso della Ternatese (8pt) sul campo del San Luigi deve essere dimenticato in fretta e la sfida alla Fides Varese (2pt) può fungere da base di rilancio. Per le ambizioni rossoblù. Attenzione però alla matricola, che guarda anche al mercato per rinforzarsi sempre più con l’obiettivo di togliersi qualche soddisfazione fin da subito. Match scontato fino ad un certo punto, parola al campo.
SQUALIFICATI
Steven Buffa (Fides Varese) per una giornata “Per atto di violenza mei confronti di un calciatore avversario”.
Gianbattista Caverzasio (Ceresium Bisustum) per due giornate.
TC




























