Torna in campo la Terza Categoria con la sesta giornata del Girone A, in programma domenica 19 ottobre alle 15.30. Il torneo entra in una fase significativa e la lotta in classifica resta apertissima. Per tutte le squadre sarà un banco di prova importante.

Fides Varese – Bodio Academy (ore 15.30)

La notizia della settimana è che Giuseppe Scaglia non è più l’allenatore della Fides Varese: divergenze di vedute a livello gestionale tra il tecnico e la dirigenza arancionera che hanno portato all’inevitabile divorzio. La Fides (2pt), in attesa di definire il successore, ha comunque mostrato fin qui incoraggianti segnali di crescita e la squadra vuole metterli a frutto nel match casalingo contro il Bodio Academy (4pt), sbloccatosi con una vittoria e un pareggio nelle ultime due. In palio molto più dei tre punti.

SQUALIFICATI
Marco Castiglioni (Fides Varese) per una giornata.


Biandronno – Casport (ore 15.30)

Biandronno (6pt) ancora alle prese con qualche defezione causa squalifica, ma i gialloblù si stanno dimostrando un osso duro per tutti e la Casport (8pt) non troverà certo il tappeto rosso. Ci sono tutti gli ingredienti per assistere ad un gran bel match.

SQUALIFICATI
Nicholas Oliva (Biandronno) per una giornata “Per atto di violenza nei confronti di un calciatore avversario”.
Ersid Pequini (Biandronno) per cinque giornate “Dopo una sanzione tecnica a Lui avversa si alzava dal terreno di gioco, affrontava l’Arbitro con fare minaccioso e urtava l’arbitro appoggiando il proprio petto contro quello del D.d.G senza provocare dolore fisico. Veniva allontanato dai compagni”.


Ceresium Bisustum – Ternatese (ore 15.30)

Il Ceresium Bisustum (12pt) non ha mai nascosto le proprie ambizioni e nella giornata di ieri anche Davide Franzoso le ha ribadite. Il CerBis dovrà però sudarsela nel big match con la Ternatese (11pt), che però arriverà a Porto Ceresio falcidiata dalle assenze e alleggerita di 100€ “Per comportamento ripetutamente offensivo e minaccioso da parte dei propri sostenitori nei confronti dell’Arbitro”.

SQUALIFICATI
Carlo Vaghi (allenatore Ternatese) fino al 23/10/25.
Marco Talerico (Ternatese) per tre giornate “Per atto di violenza nei confronti di un calciatore avversario”.
Daniele Vitale (Ceresium Bisustum) per una giornata.
Matteo Luca Fochi (Ternatese) per una giornata.


Fulcro Travedona Monate – Aurora Golasecca (ore 15.30)

Sfida abbastanza scontata sulla carta, ma tutta da vivere: l’Aurora Golasecca (9pt) farà visita alla Fulcro Travedona Monate (1pt) con l’obiettivo di rilanciare la propria candidatura ai paini altissimi della categoria.


Monate – Ponte Tresa (ore 15.30)

Secondo big match di giornata. La corazzata Monate (12pt) riceverà il sempre insidioso Ponte Tresa (7pt): per i padroni di casa imperativo vincere per confermarsi in vetta, mentre gli ospiti hanno l’obbligo di reagire dopo la sconfitta subita la scorsa domenica ad opera del CerBis. Sfida ad altissimo tasso tecnico.


San Luigi Academy Visconti – Azzurra Mozzate (ore 15.30)

Altro match che si presenta con un pronostico abbastanza scontato, ma il San Luigi Academy Visconti (6pt) è reduce da un buon inizio di stagione e punta allo scherzetto contro una big: l’Azzurra Mozzate (12pt), comunque, sarà ben attenta ad evitare la trappola di Albizzate per restare al vertice della graduatoria.

SQUALIFICATI
Nicola Marchetto (San Luigi Academy Visconti) per una giornata.


Virtus Bisuschio – Sumiraghese (ore 15.30)

La classifica parla di scontro diretto: la Virtus Bisuschio (4pt) arriva all’appuntamento reduce da tre sconfitte consecutive, ma contro la Casport si sono visti importanti segnali di crescita. La Sumiraghese (4pt) è reduce a sua volta da tre pesanti ko, ma l’aver affrontato in successione CerBis, Ponte Tresa e Monate rappresenta un trittico da incubo per chiunque e d’ora in avanti (almeno, sulla carta, a livello di difficoltà) il percorso dei ragazzi di Aiello non potrà che essere in discesa; attenzione alle defezioni degli ospiti.

SQUALIFICATI
Marco Tutino (Sumiraghese) per tre giornate “Per comportamento irriguardoso nei confronti dell’Arbitro”.
William Stefano Anzani (Sumiraghese) per tre giornate “Per atto di violenza nei confronti di un avversario”.

TC

Articolo precedenteI tuoi pronostici – Derby alla Vergiatese? Eagles-Cuassese sul filo, Angerese verso l’impresa
Articolo successivo6^ – Panico ad alta quota. Sommese esame CAS, Angerese-Cistellum per cuori forti. Il Mercallo segnerà alla San Marco?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui