
Il Girone X di Seconda Categoria tornerà in campo domenica 19 ottobre alle 15.30 per la sesta giornata. Il campionato si mantiene apertissimo e la classifica, che si è accorciata, è in continuo movimento. Ogni match diventa un’occasione per trovare continuità e dare forza alle proprie ambizioni.
Caravate – Buguggiate (ore 15.30)
Altra doppia assenza per il Buguggiate (9pt) che, malgrado il ritorno alla vittoria, insegue ancora il cambio di passo definitivo. La trasferta sul campo di Caravate (7pt) va letta da due punti di vista differente: da una parte è doveroso sottolineare l’esplicita difficoltà del match, dall’altra un eventuale successo avrebbe un peso specifico superiore. Fronte gialloverde c’è voglia di rivalsa dopo il ko di Cuasso.
SQUALIFICATI
Nicholas Del Vecchio (Buguggiate) per una giornata.
Yerro Jawo (Buguggiate) per una giornata.
Casbeno – Union Tre Valli (ore 15.30)
Leggendo la classifica del Casbeno (4pt) si potrebbe pensare ad una matricola che sta affrontando tutte le difficoltà del salto di categoria. I biancorossi, invece, dal punto di vista delle prestazioni non hanno nulla da invidiare alla concorrenza, ma hanno bisogno di tornare a muovere la graduatoria dopo due sconfitte consecutive. L’Union Tre Valli (8pt) è imbattuto dall’esordio e ha tutta l’intenzione di confermarsi in zona playoff.
Cittiglio – Varano Borghi (ore 15.30)
Il Varano Borghi (10pt) sta letteralmente vivendo un sogno e i rosanero non hanno intenzione di svegliarsi, a maggior ragione in quella che è la riproposizione della finale playoff valsa il salto di categoria. Il Cittiglio (4pt), poi ripescato, così come il Casbeno sta avendo difficoltà nel trovare i risultati, ma il valore grigioblù è indiscutibile e ci sono tutti i presupposti per assistere ad un gran match.
SQUALIFICATI
Marco Di Mauro (allenatore Varano Borghi) fino al 05/11/25.
Eagles Caronno – Cuassese (ore 15.30)
Il big match di giornata. La storia recente parla di match vibranti e ricchi di gol: le premesse per ritrovare questi elementi in campo domenica ci sono tutti. Gli Eagles Caronno (10pt) hanno agganciato il secondo posto e non perdono dal debutto, mentre la Cuassese (8pt) si è rilanciata grazie alle ultime due vittorie consecutive. In settimana il centrocampista biancoblu Matteo Vedovato ha analizzato il momento della squadra e presentato l’insidiosa sfida ai biancorossi: non resta che godersi lo show.
Lonate Ceppino – Aurora Induno (ore 15.30)
Match semplicemente imprevedibile. Il Lonate Ceppino (6pt) è una squadra solida e quadrata, sconfitta fin qui solo dal Bosto: l’Aurora Induno (3pt) si presenterà forte del 2-1 sulla Malnatese che è coinciso con la prima vittoria in campionato e quel risultato sarà benzina da sfruttare per confermarsi.
Malnatese – Gazzada Schianno (ore 15.30)
Malnatese (3pt) ancora al palo, unica squadra a non aver ancora vinto una partita: le due sconfitte consecutive hanno complicato la classifica bianconera, ma la squadra ha tutte le carte in regola per uscirne. Match di alto livello in vista, dato che a Malnate si presenterà l’unica squadra (oltre alle corazzate Valcuviana e Buguggiate) a non aver mai perso: il Gazzada Schianno (7pt) ha sicuramente un accenno di “pareggite” ma anche e soprattutto qualità importanti che possono far sognare in grande.
SQUALIFICATI
Marco Maspero (Malnatese) per tre giornate “Per comportamento irriguardoso nei confronti dell’Arbitro”.
Lorenzo Veronesi (Malnatese) per una giornata.
Uggiatese – Bosto (ore 15.30)
Momento complicato per il Bosto (5pt) alla prima vittoria stagionale sono seguiti un pareggio e due sconfitte: difesa da registrare per i gialloblù che faranno visita ad un’Uggiatese (6pt) a sua volta pronta a rialzarsi dopo lo stop di Varano. Match da non sbagliare su entrambi i fronti.
SQUALIFICATI
Luca Gasparini (Uggiatese) per una giornata.
Valcuviana – Concagnese (ore 15.30)
Due pareggi consecutivi hanno rallentato il ritmo di una Valcuviana (11pt) apparentemente inarrestabile e, proprio per questo, la volontà biancoviola è quella di ripartire trovando il bottino pieno: l’avversario di turno non va però sottovalutato perché la Concagnese (5pt) è reduce dalla prima affermazione in campionato e sogna lo scherzetto alla capolista.
TC