Domenica 19 ottobre alle 15.30 si disputerà la sesta giornata del Girone Z di Seconda Categoria. Il torneo continua a offrire equilibrio e partite combattute, con tante squadre in corsa e gerarchie ancora in fase di definizione. Ogni turno può essere determinante.

Angerese – Cistellum (ore 15.30)

Allacciate le cinture, si parte col botto. Le ambizioni del Cistellum (11pt) sono ben note, ma l’Angerese (7pt) si è appena sbloccata dopo quattro pareggi consecutivi: entrambe le squadre sono ancora imbattute, entrambe segnano tanto ed entrambe hanno giocatori in grado di fare la differenza. I connotati di big match ci sono tutti: non resta che goderselo.


Ardor – Azalee Gallarate (ore 15.30)

Con buona pace della classifica, quella tra Ardor (3pt) e Azalee Gallarate (2pt) è un match che vale la pena vedere: si affronteranno infatti due squadre scottate, pur per motivi diversi, e desiderose di uscire quanto prima dai bassifondi della classifica. Ancora qualche assenza sul versante ospite, mentre per i padroni di casa si cercherà di far leva sulla compattezza del gruppo.

SQUALIFICATI
Alessandro Capitale (Azalee Gallarate) per una giornata.
Teodor Sylla (Azalee Gallarate) per una giornata.


Busto81 – Jeraghese (ore 15.30)

La Jeraghese (9pt) è una delle “magic five” (insieme a Sommese, Cistellum, San Marco e Angerese è ancora imbattuta) e punta a proseguire il proprio percorso di crescita facendo visita ad un Busto81 (3pt) che deve ancora ritrovare sé stesso, oltre a non aver ancora abbracciato la prima vittoria stagionale (così come Borsanese, Azalee e Lonate Pozzolo). Pronostici a favore dei rossoblù, ma attenzione alla grinta dei padroni di casa.


Città di Samarate – Borsanese (ore 15.30)

Altro match apparentemente scontato: il Samarate (7pt) sta tenendo fin qui un andamento singhiozzante, ma la Borsanese (2pt) non si è ancora messa in moto. Entrambe reduci da una sconfitta nell’ultimo turno, sarà interessante capire chi avrà più voglia di rivalsa.


Lonate Pozzolo – Calcio Olgiate (ore 15.30)

Altra sfida davvero intrigante, non tanto in ottica classifica quanto per il peso specifico che un’eventuale vittoria potrebbe avere per le due protagoniste. Il Lonate Pozzolo (1pt) sta vivendo inevitabili difficoltà d’assestamento alla categoria, mentre il Calcio Olgiate (5pt) sembra più pronto e ha intenzione di trovare continuità anche dal punto di vista dei risultati.


San Marco – Mercallo (ore 15.30)

Quando si tratta di San Marco (9pt) non ci si chiede chi riuscirà a batterla (per inciso, altro aspetto non da poco), ma ci si interroga su chi riuscirà a segnare: la retroguardia bustocca non è infatti ancora stata perforata fin qui e sarà compito del miglior attacco del campionato provarci.  Il Mercallo (10pt) sembra essersi ripreso dalla batosta rimediata dal Cistellum, ma sarà questo il vero e proprio banco di prova.

SQUALIFICATI
Carlo Boccaperta (San Marco) per una giornata.


Sommese – CAS Sacconago (ore 15.30)

Altra sfida di primissimo piano: la capolista Sommese (15pt) si presenta all’appuntamento a punteggio pieno, con inevitabile entusiasmo e tanta voglia di confermarsi lassù. Come ben sottolineato da capitan Lorenzo Battaglia in settimana, attenzione però al CAS Sacconago (7pt) che si è risvegliato proprio nelle ultime tre con due vittorie un pareggio: magic moment per entrambe e sfida aperta ad ogni possibilità.

SQUALIFICATI
Patrick Peloso (allenatore Sommese) fino al 23/10/25.
Simone Carpentieri (CAS Sacconago) per quattro giornate “Per comportamento offensivo e ingiurioso nei confronti dell’Arbitro”.


Torino Club – Arsaghese (ore 14.30)

Orologio alla mano, sarà questa la sfida che aprirà la giornata e, anche in questo caso, si può parlare di inizio col botto. Il Torino Club (10pt) vuole proseguire la propria marcia tra le rime posizioni della classifica, ma attenzione ad un’Arsaghese (6pt) che si è finalmente sbloccata e punta a risalire la china.

TC

Articolo precedente6^ – Fides senza Scaglia, Ponte Tresa a Monate. Tante sorprese in vista: occhio alle squalifiche!
Articolo successivo6^ – Il Varano non vuole smettere di sognare, Casbeno e Malnatese per la rinascita. Eagles-Cuassese da tripla

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui