Si prepara a prendere il via il sesto turno di campionato del Girone B di serie B Interregionale, ovvero quello che vede le “nostre” squadre impegnate nella competizione. Andiamo a vedere il programma completo di giornata.

BBG GALLARATE – PROGETTO MA.GO

Sfida già importantissima nella corsa salvezza è quella che andrà in scena domani, sabato 1 novembre alle ore 18:00 al Pala Esse Solar di Gallarate, tra il BBG e Progetto Ma.Go. Momenti completamenti opposti per le due squadre, con i galletti che arrivano da tre sconfitte consecutive, tutte maturate nei secondi finali di partita, in particolare, brucianti, quelle con Saronno e Varese e Marnate che invece arriva da due successi in fila che hanno dato grande fiducia e convinzione ai ragazzi di coach Donati. Una partita apertissima che vedrà il ritorno sul parquet di Sottocosta di Moscatelli, Bresolin e Marco Calzavara.

ROBUR SARONNO – SOCIAL OSA

Sfida amarcord in quel del Centro Ronchi di Saronno, dove la Robur ospita Social OSA Milano del grande ex, coach Stefano Gambaro. Una partita che è pronta a regalare grandi emozioni, con Saronno che in questo inizio di stagione ha già dimostrato di potersela giocare cont utti e Social OSA che, invece, non può perdere più terreno rispetto alle prime della classe e vuole trovare un successo esterno che, dopo quello di Gallarate, darebbe grande slancio ai meneghini. Palla a due sabato 1 novembre alle ore 21:00.

INVALVES NERVIANO – BASKET7LAGHI GAZZADA

Altra sfida di altissimo interesse è quella che si giocheràà domenica 2 novembre alle ore 18:00 a Nerviano, dove i padroni di casa ospiteranno il Basket7Laghi Gazzada. I ragazzi di coach Bruno Bianchi sono chiamati ad un pronto riscatto dopo lo stop inatteso contro Marnate della scorsa settimana e per questo ci si aspetta una grande reazione, soprattutto nervosa, da parte di Maruca e compagni. Contro, però, ci sarà una Nerviano che ha vissuto un cammino finora non entusiasmante in campionato: una squadra, quella di coach Barbarossa, che vive di un perfetto equilibrio tra punti fatti e concessi in media a partita, 80.2 ma che arriva da tre sconfitte consecutive. Nonostante il momento, però, Nerviano è squadra di grandissimo talento che ha in Bonavida il proprio top scorer a 23 punti di media e che può contare sul fisico di Airaghi (13 punti e 8 rimbalzi di media) e Cemmi (11 punti di media).

LE ALTRE PARTITE

Sabato 1 novembre
Pizzighettone – Varese ore 18:00
Bergamo – Tortona ore 19:00
Domenica 2 novembre
Pavia – Oleggio ore 18:00
Sangiorgese – Sansebasket ore 18:00

Alessandro Burin
Foto Pietro Milani

Articolo precedente9^ B Nazionale – Legnano fa visita alla propria “bestia nera” San Vendemiano
Articolo successivoKastritis: “Settimana non semplice. Cerchiamo la miglior chimica di squadra possibile”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui