
Nuovo turno anche per il Girone Z di Seconda Categoria che tornerà in campo domenica 26 ottobre alle ore 14.30 per la 7^ giornata. Le squadre sono pronte a dare tutto in un campionato equilibrato e avvincente, dove ogni partita può regalare emozioni.
Arsaghese – Calcio Olgiate (ore 14.30)
Lo 0-0 sul campo del Torino Club ha riportato l’Arsaghese (7pt) a manifestare ancora una volta i sintomi della pareggite cronica e la sconfitta di Capolago contro il Bosto in Coppa non ha certo fatto bene all’umore. In casa biancorossa vige però la consapevolezza di avere a disposizione un gruppo che può e deve risalire la classifica. Di contro il Calcio Olgate (7pt) è reduce dalla brillante vittoria in esterna sul Lonate Pozzolo e punta a confermarsi per stanziarsi stabilmente a metà classifica.
Azalee Gallarate – Torino Club (ore 14.30)
Derby time in quel di Gallarate tra due squadre che stanno vivendo momenti opposti. Se il Torino Club (11pt) sta rispettando i pronostici disputando un campionato d’alta classifica, il rendimento dell’Azalee Gallarate (2pt) è ben diverso dalle aspettative. I rossoblù non hanno ancora vinto e sono costantemente alle prese con defezioni sul fronte disciplinare: le motivazioni di un derby potrebbero fare la differenza.
SQUALIFICATI
Mohammed Moustanfi (Azalee Gallarate) per una giornata.
Omar Achache (Azalee Gallarate) per una giornata.
Borsanese – Sommese (ore 14.30)
Percorso netto fin qui della capolista Sommese (18pt) che si è dimostrata infallibile nelle prime sei giornate. I granata hanno già scavato un solco importante di sette punti sulle più immediate inseguitrici e vogliono approfittare della sfida alla Borsanese (3pt) per aumentare il gap; per i bustocchi, ancora a secco di vittorie, è imperativo reagire, come fatto la scorsa domenica a Samarate (3-3 che dà fiducia).
CAS Sacconago – Ardor (ore 14.30)
Sarà un CAS Sacconago (7pt) falcidiato dalle assenze quello che si presenterà al derby contro l’Ardor (6pt). La sconfitta contro la capolista ha infatti lasciato parecchi strascichi “giuridici” e l’augurio è che le conseguenze non si riflettano anche a livello psicologico. A complicare la situazione c’è l’arrivo di una squadra in salute reduce da un perentorio 4-0 sull’Azalee Gallarate che ha dato entusiasmo; Tommaso Inzaghi ha tracciato la strada da seguire e gli ospiti sono pronti a staccarsi dalle sabbie mobili dei playout.
SQUALIFICATI
Simone Carpentieri (CAS Sacconago) per tre giornate “Per comportamento offensivo e ingiurioso nei confronti dell’Arbitro”.
Luan Muharemi (CAS Sacconago) per due giornate.
Filippo Caldiroli (CAS Sacconago) per una giornata.
Dylan Sottoriva (CAS Sacconago) per una giornata.
Matteo Pisoni (Ardor) per una giornata.
Cistellum – Città di Samarate (ore 14.30)
E big match (ancora) sia. Come da “tradizione” il Samarate (8pt) ha trovato nella Coppa Lombardia un rifugio sicuro, ma l’obiettivo biancoblù è quello di tronare a vincere in campionato per riscattare un andamento altalenante che non riflette il valore della squadra. La trasferta sul campo del Cistellum (11pt) non si presenta certo come un match agevole: i biancoviola, da tutti indicati come la favorita numero uno, hanno già perso troppo terreno dalla vetta e non vogliono più compiere passi falsi.
Jeraghese – Angerese (ore 14.30)
Fin dall’inizio della stagione abbiamo indicato Jeraghese (9pt) e Angerese (10pt) come sicure protagoniste del Girone Z e il campo ci sta dando ragione. I padroni di casa hanno però rallentato il ritmo (due punti nelle ultime tre), mentre i rossoblù si sono lasciati alle spalle la pareggite delle prime quattro partite con due vittorie di rilievo, su tutte l’ultima nel big match contro il Cistellum. Show time is coming!
Mercallo – Busto81 (ore 14.30)
Così come il Cistellum, anche il Mercallo (11pt) è già inciampato qualche volta di troppo e i biancoverdi sono pronti a rilanciare l’inseguimento alla capolista sommese. Sulla propria strada, però, ci sarà un redivivo Busto81 (6p), reduce dalla vittoria a sorpresa sulla Jeraghese: sfida da non sottovalutare che potrebbe dare indicazioni importanti sulle ambizioni di entrambe le squadre.
San Marco – Lonate Pozzolo (ore 14.30)
Sono 540 i minuti di imbattibilità della San Marco (10pt), unica realtà lombarda a non aver ancora preso gol. Di contro, però, l’attacco bustocco non è ancora incisivo come dovrebbe essere quello di una squadra d’alta classifica: la sfida al fanalino Lonate Pozzolo (1pt) potrebbe in tal senso esser propedeutica, ma guai a sottovalutare la matricola rossoblù che, anche solo segnando un gol, potrebbe compiere una piccola grande impresa.
SQUALIFICATI
Nicola Salmoiraghi (San Marco) per una giornata.
TC





























