Nuovo appuntamento con il Girone C di Promozione: domenica 26 ottobre, dalle 14.30 (con il ritorno dell’ora solare sarà questo l’orario standard da qui in avanti, ma attenzione agli spostamenti), andrà in scena la 7^ giornata che si preannuncia ricca di sorprese e colpi di scena. Spettacolo assicurato.

Big match time con una delle due capoliste, il Vighignolo (15pt) che farà visita alla più immediata inseguitrice, l’Accademia Inveruno (13pt): match che promette scintille. Impegno di rilievo anche per l’Accademia BMV (11pt) che alle ore 16.00 riceverà il sempre insidioso SC United (10pt). Nel posticipo serale delle ore 20.00 il Ceriano Laghetto (10pt) sarà di scena sul campo del Canegrate (3pt), mentre alle ore 15.00 Accademia Vittuone (3pt) e Castanese (6pt) si sfideranno in una partita che mette in palio punti pesanti.

SQUALIFICATI
Gianluca Colino (allenatore Accademia BMV) fino al 27/10/2025.
Massimiliano Villa (allenatore SC United) per quattro giornate per “Per condotta irriguardosa nei confronti dell’arbitro a fine gara”.

Gallarate – Aurora Cantalupo (ore 15.30)

Proprio quando sembra in procinto di accelerare, il Gallarate (11pt) s’ingolfa: i rossoblù non sono ancora riusciti a vincere due partite di fila, ma il potenziale di questa squadra è indiscutibile e va semplicemente innescato. La supersfida ad una delle due capoliste va in questa direzione: l’Aurora Cantalupo (15pt) è fin qui imbattuta e un grande risultato contro la prima della classe, oltre a valere il -1, potrebbe dare la scossa definitiva alla stagione del Gallarate.


Gavirate – Ispra (ore 14.30)

Il pareggio ottenuto contro il Gallarate, il terzo consecutivo, è indubbiamente stato il più gratificante per l’Ispra (4pt) che è ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato. I passi in avanti non sono mancati, ma è il momento di farli fruttare. La trasferta di Gavirate (7pt) sarà tutt’altro che semplice perché in settimana i rossoblù hanno già avuto modo di riscattare il passo falso di Solaro stravincendo il derby di Coppa a Morazzone. 90’ davvero importanti per entrambe le squadre.


Morazzone – Universal Solaro (ore 14.30)

Se il Gavirate si è rialzato, il Morazzone (10pt) si è in parte ridimensionato: i rossoblù, così come il Gallarate, non sono ancora riusciti a vincere due partite di fila, ma gli uomini di Rovellini avranno modo di fare il bis dopo il poker di Luino e dimenticare in fretta la parentesi di Coppa. Contro l’Universal Solaro (9pt) sarà un match di primissimo piano visto che anche i giallorossi, partiti a rilento, sono destinati a competere nelle zone d’altissima classifica.

SQUALIFICATI
Simone Broccanello (allenatore Universal Solaro) fino al 27/10/2025.


Verbano – Luino (ore 14.30)

La cura Shala non è servita ad evitare al Verbano la sesta sconfitta stagionale (il tecnico, tra l’altro, è già stato anche squalificato) in altrettante partite. Contro il Luino (6pt) i rossoneri avranno l’occasione di riscattarsi, provando ad approfittare del momento avversario visto che anche il Luino è reduce da due ko in altrettanti derby provinciali. Non siamo certo al “win or die”, ma i bonus rischiano di esaurirsi in fretta.

SQUALIFICATI
Altin Shala (allenatore Verbano) per due giornate.

TC

Articolo precedente7^ – Il Marnate di Amendolara contro il suo passato, big match (e reclamo) per il Gorla. Olimpia: è il momento
Articolo successivo8^ – Solbiatese e Caronnese per confermarsi, Saronno di scena a Legnano. Sestese: serve la conferma

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui