
Domenica 2 novembre alle ore 14.30 si disputerà l’8^ giornata del Girone A di Terza Categoria. Il campionato entra sempre più nel vivo, con partite che promettono intensità ed emozioni. Come sempre, equilibrio e passione saranno le vere protagoniste del weekend.
Biandronno – Ponte Tresa (14.30)
Appaiate a 10 punti, Biandronno e Ponte Tresa (alleggerito dal Giudice Sportivo di 100€ “Per comportamento ripetutamente offensivo di DUE propri sostenitori nei confronti dell’Arbitro”) sono pronte a regalare spettacolo in un “derby gialloblù” dal sapore playoff. Assenze da entrambe le parti, ma non mancherà la voglia di proseguire i rispettivi percorsi di crescita: se i padroni di casa stanno acquisendo sempre più certezze, per gli ospiti è arrivato il momento di cambiare definitivamente passo e confermarsi squadra d’alta classifica.
SQUALIFICATI
Luca Gatta (allenatore Ponte Tresa) fino al 05/11/2025 “Per ripetute e prolungate proteste nei confronti dell’Arbitro a fine gara”.
Gioele Esposito (Ponte Tresa) per una giornata per “Per ripetute proteste e comportamento irriguardoso nei confronti dell’Arbitro”.
Ersid Pequini (Biandronno) per tre giornate “Dopo una sanzione tecnica a Lui avversa si alzava dal terreno di gioco, affrontava l’Arbitro con fare minaccioso e urtava l’arbitro appoggiando il proprio petto contro quello del D.d.G senza provocare dolore fisico. Veniva allontanato dai compagni”.
Ceresium Bisustum – Bodio Accademy (14.30)
Settimana positiva per il Ceresium Bisustum (16pt): dopo il pari nel big match con il Monate è arrivato il blitz di Coppa Lombardia sul campo della Casport e l’obiettivo rossoblù è quello di rituffarsi in campionato con ancora più entusiasmo. La sfida casalinga al Bodio Academy (8pt) non sembra insuperabile, ma la matricola è in crescita e galvanizzata da un filotto di quattro risultati utili consecutivi.
Fulcro Travedona Monate – Sumiraghese (14.30)
Crisi senza fine per la Sumiraghese (4pt) che avrà però la ghiottissima chance di riprendere la propria marcia facendo visita alla Fulcro Travedona Monate (1pt). 90′ tutt’altro che scontati, con entrambe le squadre pronte a inseguire un risultato che, ancora più che per la classifica, darebbe morale a tutto l’ambiente.
SQUALIFICATI
Marco Russo (Fulcro Travedona Monate) per una giornata.
Marco Tutino (Sumiraghese) per una giornata “Per comportamento irriguardoso nei confronti dell’Arbitro”.
William Stefano Anzani (Sumiraghese) per una giornata “Per atto di violenza nei confronti di un avversario”.
Virtus Bisuschio – Monate (14.30)
La Virtus Bisuschio (7pt) è una squadra imprevedibile, ma il Monate (16pt) non dovrebbe avere difficoltà a superare l’ostacolo gialloblù: la corazzata ospite, infatti, ha nel mirino la vetta dell’Azzurra Mozzate e, dopo un pareggio “stretto” contro il CerBis, ha intenzione di riprendere a macinare punti. Per la Virtus esame di spessore: 90′ che daranno indicazione sul livello e sulle possibilità della squadra di Patella.
SQUALIFICATI
Nicolò Failla (Virtus Bisuschio) per una giornata.
Fides Varese – Aurora Golasecca (ore 15.00)
Il pareggio con il San Luigi ha spezzato il ritmo dell’Aurora Golasecca (13pt) che, tuttavia, ha già avuto modo di confermarsi squadra d’alta classifica. Il prossimo step dovrà essere compiuto sul sintetico di Brenno Useria sfidando una Fides Varese (2pt) che ha tutta l’intenzione di cambiare passo: il nuovo corso di Amedeo Cataldo ha portato Nuova linfa e non manca l’attesa per la prima vittoria stagionale. Quello di domenica sarà un impegno difficile, ma la matricola continua a crescere.
SQUALIFICATI
Everest Deda (Fides Varese) per tre giornate “Per aver strattonato e insultato un avversario. Alla notifica della sanzione, dopo essersi tolto la maglia, proferiva all’indirizzo dell’Arbitro grave frase offensiva”.
Marco Aiello (Fides Varese) per una giornata “Per aver spintonato un avversario a fine gara”.
San Luigi Academy Visconti – Casport (ore 15.30)
Per la Casport (12pt) l’obiettivo è quello di riscattare l’eliminazione dalla Coppa Lombardia: il focus biancorosso è tutto sul campionato, ma la trasferta di Albizzate va presa con le pinze. Il San Luigi Academy Visconti (7pt) è infatti una squadra rognosa, capace di dare fastidio a tutti, e mai semplice da battere. Lecito aspettarsi una sfida maschia e combattuta: i favori del pronostico pendono sul versante ospite, ma tutto può succedere.
Ternatese – Azzurra Mozzate (14.30)
Last but not least, ecco quello che forse è il big match di giornata: la Ternatese (12pt) ha voglia di togliersi l’etichetta di eterna incompiuta e la sfida alla capolista Azzurra Mozzate (18) capita nel momento opportuno. Dopo due trasferte amare con la scoppola subita dal CerBis e il pareggino contro il Bodio, i rossoblù tornano tra le mura amiche con l’obiettivo di mettere i bastoni tra le ruote alla capolista. Cinque vittorie consecutive hanno portato l’Azzurra in vetta e, a suggellare il magic moment, è arrivato anche il passaggio del turno in Coppa Lombardia. Sfida da non perdere.
SQUALIFICATI
Marco Talerico (Ternatese) per una giornata “Per atto di violenza nei confronti di un calciatore avversario”.
Alessandro Giampaglia (Bodio Academy) per una giornata.
Mattia Crosta (Ternatese) per una giornata.
Lorenzo Oldani (Ternatese) per una giornata.
TC



























