
Ottavo turno della seconda fase del campionato di B Interregionale per BasketBall Gallarate e Basket7Laghi Gazzada. Se per i galletti c’è ancora in palio un enorme obiettivo come quello della salvezza, per i gialloblu queste ultime gare non sono che un lieto viaggio verso il finale di una stagione che ha rispettato pienamente le aspettative di inizio anno.
Partiamo allora da Gallarate che, sabato 29 marzo alle ore 19:00, sfida in casa La Spezia a caccia di una vittoria che ridia morale e soprattutto che porti qualche punto in classifica in vista poi di quelli che saranno i piazzamenti, con relativi accoppiamenti, per i playout. BBG che, settimana scorsa, ha recuperato capitan Antonelli, indispensabile per tentare la corsa salvezza, sicuramente complicata.
Gazzada invece ospita, sempre sabato 29 marzo ma alle 21:00, Arezzo in un match che vale solo per l’onore per i gialloblu. Arezzo è squadra molto quadrata e solida che punta molto più sulla compattezza di squadra piuttosto che sulle individualità dei singoli dove spicca Buzzone, che viaggia a 15.9 punti di media.
Alessandro Burin