Nel weekend tornerà protagonista il Girone A di Eccellenza con l’8^ giornata. Domenica 26 ottobre, con il ritorno dell’ora solare, si giocherà dalle ore 14.30. Squadre pronte a darsi battaglia in un turno che promette emozioni e spettacolo su ogni campo: l’Arconatese aumenterà il gap sulle inseguitrici?

La capolista Arconatese (19pt), dopo l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia (altro big match con la Solbiatese in arrivo), avrà un’altra occasione per allargare il gap nei confronti di chi è attualmente la prima inseguitrice: la Lentatese (13pt), il cui obiettivo è una salvezza tranquilla, può nascondere qualche insidia. Big match anche per la Rhodense (13pt) che riceverà la Vis Nova Giussano (12pt), mentre per il Mariano (9pt) la sfida interna al fanalino di coda Arcellasco (4pt) sarà un’occasione importante per prenotare un posto sul treno playoff. Sedriano (8pt) e Altabrianza (5pt) daranno invece vita ad un match importante per quella che al momento è la parte bassa della classifica.

SQUALIFICATI
Gabriele Raspelli (allenatore Vis Nova Giussano) per una giornata.
Federico Berton (Vis Nova Giussano) per tre giornate “Per condotta irriguardosa nei confronti dell’arbitro”.
Federico Scano (Vis Nova Giussano) per tre giornate “Per condotta irriguardosa nei confronti dell’arbitro e della terna arbitrale”.
Matteo Arrigoni (Rhodense) per una giornata “Per condotta irriguardosa nei confronti dell’arbitro”.
Andrea D’Errico (Arconatese) per tre giornate “Per atto di violenza nei confronti di un calciatore avversario”.

Legnano – Saronno (ore 14.30)

Soffrire contro la Solbiatese va messo in conto, ma il pari strappato ai nerazzurri certifica la caratura (soprattutto mentale) degli Amaretti. Il Saronno (10pt) si prepara ad un altro big match facendo visita ad un Legnano (11pt) reduce dallo stop con la capolista Arconatese. Voglia di ripartire su entrambi i fronti: il treno playoff è lì ad un passo e va preso.

SQUALIFICATI
Marco Proserpio (allenatore Saronno) per una giornata.
Giuseppe De Luca (Legnano) per una giornata.


Magenta – Besnatese (ore 14.30)

In campo due squadre che hanno qualcosa da farsi perdonare. Il campionato della matricola Besnatese (9pt) resta fin qui positivo, ma in casa biancoazzurra c’è la volontà di archiviare quanto prima il ko interno contro la Rhodense. Di contro il Magenta (7pt) non sta disputando il campionato che ci si potrebbe aspettare da una squadra retrocessa dalla Serie D: snodo importante da non sbagliare.


Solbiatese – Ardor Lazzate (ore 14.30)

La vittoria in Coppa ha ridato morale alla Solbiatese (12pt) che dovrà però ora tornare a fare i conti con il campionato e l’imperativo è dare risposte anche nel Girone A: per farlo sarà obbligatorio battere un Ardor Lazzate in difficoltà ma che, come ribadito dall’ex nerazzurro Andrea Mira, è pronta a rialzarsi. Il pareggio contro il Magenta ha interrotto una striscia negativa di quattro sconfitte consecutive e le motivazioni che un match di questo calibro comporta possono fare la differenza. Per la Solbiatese vietato compiere ulteriori passi falsi.

SQUALIFICATI
Bubacare Silla (Solbiatese) per due giornate “Per atto di violenza nei confronti di un calciatore avversario”.


Vergiatese – Caronnese (ore 14.30)

Discorso non troppo diverso per la Caronnese (11pt) che, dopo la prova di forza in Coppa (4-1 al Seregno, capolista del Girone B), è pronta a ripetersi anche in campionato. L’avversario di turno, la Vergiatese (12pt), è un osso tutt’altro che morbido e la volontà granata è quella di riscattare al più presto la sconfitta rimediata nel derby di Sesto. Attenzione alle pesanti assenze tra i rossoblù.

SQUALIFICATI
Christian Ghibellini (Caronnese) per una giornata.
Luca Malvestio (Caronnese) per una giornata.


Vigevano – Sestese (ore 14.30)

Il successo nel derby sulla Vergiatese, più o meno atteso a seconda dei punti di vista, ha sicuramente riportato entusiasmo in casa Sestese (4pt), ma per i biancoazzurri il prossimo esame è alle porte e, rispetto a un derby, il peso specifico della prossima sfida inevitabilmente cambia. Il Vigevano (8pt) è una matricola in crescita che proprio in casa ha fin qui costruito le sue fortune.

TC

Articolo precedente7^ – L’Ispra cerca la prima vittoria a Gavirate, Gallarate con la capolista. Luino-Verbano un bivio
Articolo successivoIl Varese verso Vado, Ciceri: “Loro corazzata, servirà essere la miglior versione di noi stessi”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui