
Nono turno di campionato di questa seconda fase di stagione per la Serie B Interregionale, con Gallarate e Gazzada chiamate a due trasferte molto impegnative. Come lo scorso turno, l’importanza è più per Gallarate che deve assolutamente trovare il modo di invertire il trend negativo di questi ultimi mesi per arrivare pronta ai playout.
Per i galletti, però, l’impegno si chiama Virtus Siena in trasferta. I senesi sono in piena corsa per la salvezza diretta, con una squadra dall’elevato tasso tecnico e fisico, mentre il BBG deve ancora fare i conti con le pesanti assenze del tandem Mercante – Antonelli sotto le plance. Palla a due domenica alle ore 18:00.
Per Gazzada invece il prossimo impegno è contro Quarrata. All’andata i gialloblu si arresero per 72-86, giocando un brutto secondo quarto perso 22-32 che creò il solco decisivo in una partita tutto sommato equilibrata. I ragazzi di coach Bianchi dovranno quindi cercare di avere un rendimento di alto livello con continuità per tutti i 40′ per cercare il blitz, il primo, di questa seconda fase. Palla a due domenica 6 aprile alle ore 18:00.
Alessandro Burin
Foto di Pietro Milani