Prosegue il cammino del Girone Z di Seconda Categoria, che domenica 9 novembre alle ore 14.30 vivrà un’altra giornata intensa. Ogni squadra cerca di trovare la propria identità e di dare continuità ai risultati. Tra scontri diretti e partite imprevedibili, il divertimento sarà garantito anche questa volta… a maggior ragione perché la classifica si sta accorciando.

Azalee Gallarate – Arsaghese (14.30)

È un’occasione d’oro per entrambe: da una parte l’Azalee Gallarate (2pt) sembra non riuscire a uscire dal vortice nero di cinque sconfitte consecutive, mentre l’Arsaghese (7pt) continua a presentare i sintomi di una pareggite acuta. Match dal peso specifico enorme: serve una scossa su ambo i fronti per dare un segnale al campionato.

SQUALIFICATI
Gabriel Augusto Camara Da Silva (Azalee Gallarate) per quattro giornate: “Espulso per somma di ammonizioni alla notifica della sanzione proferiva all’indirizzo dell’Arbitro ripetute minacce e assumeva un comportamento ingiurioso”.


Borsanese – Torino Club (14.30)

Cammino speculare nelle ultime tre: due pareggi inframezzati da una vittoria. In altre parole, Borsanese (7pt) e Torino Club (15pt) sono due squadre in salute che, pur competendo per obiettivi diversi, sono pronte a proseguire i rispettivi momenti di forma. Favori del pronostico che pendono sul versante ospite, ma la sfida sarà tutta da vivere.


Busto81 – Lonate Pozzolo (14.30)

Il buon periodo del Busto81 (9pt) è stato bruscamente spezzato dalla San Marco nel derby di domenica scorsa e l’obiettivo biancorosso non può che essere quello di ripartire. Sulla propria strada, però, attenzione alla verve del Lonate Pozzolo (2pt): il 4-4 con l’Arsaghese è un’implicita dichiarazione d’intenti per la matricola rossoblù che vuole dimostrare come la fiammella sia ancora viva e debba solo essere alimentata.

SQUALIFICATI
Andrea Cirillo (Lonate Pozzolo) per tre giornate “Per atto di violenza nei confronti di un avversario”.
Luca Luadi (Busto81) per una giornata.


CAS Sacconago – Calcio Olgiate (14.30)

Fase di lieve flessione per il CAS Sacconago (9pt) che non vince da tre giornate, mentre è un periodo d’oro per il Calcio Olgiate (13pt): le ultime tre vittorie consecutive hanno proiettato i verdeviola addirittura ai margini della zona playoff e l’obiettivo della matricola è quello di non smettere di sognare.

SQUALIFICATI
Simone Carpentieri (CAS Sacconago) per una giornata “Per comportamento offensivo e ingiurioso nei confronti dell’Arbitro”.


Cistellum – Ardor (14.30)

Dopo il pareggio nel big match con la capolista (che ha permesso di contenere il -4), il Cistellum (15pt) è pronto a riabbracciare la vittoria ospitando l’Ardor (8pt), anche se i bustocchi sono reduci da tre risultati utili consecutivi e non hanno intenzione di stendere il tappeto rosso. A mettere un ulteriore pizzico di pepe alla sfida ci sarà il valore personale di quello che è un derby familiare: il tecnico biancoviola Palazzi e l’allenatore dell’Ardor Refraschini sono infatti cugini e quest’ultimo aveva già lanciato la sfida lo scorso agosto. Non resta che godersi lo show.

Jeraghese – Sommese (14.30)

La Sommese (19pt) è una squadra umana. Dopo sei vittorie consecutive, una sconfitta e un pareggio hanno rallentato la marcia della capolista che è però già pronta a ritrovare il successo per difendere il +3 sulla seconda posizione. Situazione diametralmente opposta per la Jeraghese (9pt) che non vince da cinque partite ed è reduce da tre sconfitte di fila: in casa rossoblù urge una scossa e la sfida alla corazzata granata potrebbe dare le giuste motivazioni. 

SQUALIFICATI
Alessandro Guenzani (Jeraghese) per una giornata.
Lorenzo Battaglia (Sommese) per una giornata.


Mercallo – Città Di Samarate (14.30)

Pareggio, sconfitta e vittoria. Cammini identici nelle ultime tre per due squadre destinate ad essere protagoniste d’alta classifica nel Girone Z: le inevitabili difficoltà d’inizio stagione non sono ancora state del tutto superati ma sia Mercallo (14pt) che Samarate (11pt) sono pronte a rilanciarsi. Fronte biancoblu, in settimana Christian Patani ha ribadito l’importanza di trovare la giusta continuità; obiettivo condiviso dai biancoverdi alla vigilia di quello che sarà senz’altro uno dei match più scoppiettanti di giornata.

SQUALIFICATI
Luca D’Andrea (Mercallo) per tre giornate “Per comportamento ingiurioso nei confronti dell’Arbitro”.


San Marco – Angerese (14.30)

Tra un big match e l’altro è sempre difficile individuare la partita più attesa del weekend, ma quella tra San Marco (16pt) e Angerese (13pt) lo è senz’altro. I bustocchi portano avanti l’incredibile record di otto partite senza mai aver preso gol e, ovviamente, sono l’unica squadra imbattuta del girone. Di contro, l’Arsaghese è reduce dalla prima sconfitta stagionale contro il Mercallo e punta all’immediato riscatto. Null’altro da aggiungere: sarà spettacolo puro.

TC

Articolo precedenteFutura, serve la scossa: al Soevis Arena arriva Brescia per il derby lombardo
Articolo successivo9^ – Valcuviana all’insidia Lonate, Bosto-Varano big match. Chance Buguggiate e Tre Valli, bagarre playoff

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui