Bisognerà aspettare ancora un mese per rivedere in campo i Gorillas Varese (il prossimo 4 maggio i biancorossi faranno visita ai Rams Milano, ma nel frattempo si godono la crescita della Flag U15), ma la 9FL non si ferma e il prossimo weekend della terza divisione italiana presenta un ricco turno che proporrà anche un doppio impegno per il Girone C: Crusaders Cagliari-Blitz Ciriè e Rebels Lugano-Rams Milano.

Riflettori puntati inevitabilmente sul big match che andrà in scena sabato 5 aprile alle ore 15.30 in terra sarda fra le due capoliste del raggruppamento che condividono il record positivo con zero sconfitte, anche se Cagliari ha però una partita in meno. I Crusaders cercheranno dunque di scalzare la franchigia torinese dalla vetta per allungare sulla concorrenza e mettere una bella ipoteca sui playoff. Dall’altra parte i Blitz, galvanizzati dal doppio successo sui Gorillas e dalla vittoria sui Rebels proveranno a inanellare la quarta meraviglia.

A proposito di Lugano, domenica alle ore 14.00 seconda uscita casalinga per la squadra elvetica che ospiterà i Rams Milano: la franchigia meneghina torna in campo dopo il ko di misura (28-27) al debutto contro Cagliari con l’obiettivo di centrare la prima vittoria stagionale e iniziare la propria rincorsa al vertice per assicurarsi l’obiettivo minimo stagionale che è la qualificazione ai playoff. Da non sottovalutare le velleità dei Rebels, pronti a riscattare la sconfitta contro Ciriè per dimostrare di poter dire la propria in questo campionato

GIRONE C – WEEK 06

Crusaders Cagliari – Blitz Ciriè (sabato 5 aprile ore 15.30)
Rebels Lugano – Rams Milano (domenica 6 aprile ore 14.00)

CLASSIFICA GIRONE C

1. Bltiz Cirè 3-0 (1.000) _ PF 79 / PS 37
2. Crusaders Cagliari 2-0 (1.000) _ PF 66 / PS 33
3. Rams Milano 0-1 (0) _ PF 27 / PS 28
4. Rebels Lugano 0-1 (0) _ PF 0 / PS 21
5. Gorillas Varese 0-3 (0) _ PF 43 / PS 96

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui