
Dopo un weekend disastroso, Paolo Palanti si avvia alla chiusura del Campionato ACI Sport TCR Italy con l’ultima tappa in programma a Misano tra venerdì 10 e domenica 12 ottobre. Ultima chance per inseguire quella tanto agognata vittoria che fin qui è sempre sfuggita, a volte di un soffio, ma che Il pilota classe ’69 scuola ASD Living Kart meriterebbe eccome. Guardando la classifica, il secondo posto della categoria Master a 261 punti dovrebbe essere ormai garantito; chiudere con la gioia del successo sarebbe però la giusta ricompensa per una stagione di conoscenza, crescita e consolidamento vissuta con la Cupra del team Progetto E20-Brothers in Arms.
“Torniamo dove tutto è iniziato – ci racconta Palanti alla vigilia del weekend – con l’augurio però di ribaltare il risultato dello scorso maggio: all’epoca eravamo partiti al meglio, ma il finesettimana era andato via via complicandosi per problemi tecnici. La pista è sempre quella, la conosciamo bene e non possiamo che essere ottimisti… anche perché dopo un’esperienza storta sotto tutti i punti di vista come quella del Mugello meritiamo di chiudere al meglio”.
L’obiettivo è presto detto: “Vogliamo vivere un finale di stagione degno, anche e soprattutto per esser ripagati degli sforzi profusi fin dal principio. Direi che un risultato positivo ce lo meritiamo. Misano è una pista che ci può essere amica: le aspettative sono come sempre alte, vediamo come andrà, con la consapevolezza che daremo tutto ciò che abbiamo”.
CALENDARIO CAMPIONATO ACI SPORT TCR ITALY
MISANO – 2/4 maggio
VALLELUNGA – 23/25 maggio
MONZA – 20/22 giugno
IMOLA – 1/3 agosto
MUGELLO – 12/14 settembre
MISANO – 10/12 ottobre
Matteo Carraro






















