Una domenica speciale all’insegna del calcio, della crescita e del divertimento: il prossimo 14 settembre il Campo Comunale di Origgio ospiterà il torneo “Parma Academy Tour”, un evento dedicato ai Pulcini nati nel 2015, organizzato dall’Area Tecnica di Parma Academy, con il coordinamento del Responsabile del Progetto Italia, Roberto Pirovano.

L’iniziativa si svolgerà presso la Polisportiva Airoldi, in via Vivaldi, e coinvolgerà cinque società affiliate alla Parma Academy:

  • Airoldi Calcio (società ospitante)
  • Bonola Calcio
  • Calcio San Giorgio
  • Borgarello
  • Freccia Azzurra

Il torneo è stato progettato con un format innovativo, pensato per mettere al centro lo sviluppo tecnico, esperienziale e umano dei bambini il tutto preceduto da una riunione formativa per i tecnici delle società partecipanti. “Questo evento rappresenta perfettamente la filosofia della Parma Academy: formare i giovani calciatori partendo dalla qualità dell’esperienza, dalla variabilità delle proposte di gioco e supportato da un ambiente propositivo” ha dichiarato Roberto Pirovano, responsabile nazionale del progetto. L’obiettivo principale è offrire ai piccoli atleti un contesto sano e stimolante, dove apprendere attraverso il gioco e vivere una giornata da protagonisti, senza pressioni.

“Siamo orgogliosi di ospitare questa prima tappa di un evento cosi ben organizzato che girerà l’Italia sotto i colori giallo blu del Parma Calcio. Nella giornata vedremo in campo i pulcini e anche l’under 15 femminile, dando un esperienza formativa a giocatori, tecnici e genitori sposando a pieno i valori che da sempre guidano la nostra società” con queste parole il Presidente della Sezione Calcio di Airoldi, Pietro Dozio, invita tutti alla partecipazione.

Redazione

Articolo precedenteLa Pallacanestro Varese corre e suda a Gressoney. Le parole di Sogolow e Alviti
Articolo successivoCoppa Lombardia – Debutta la Virtus Bisuschio, Casport e Azzurra Mozzate sognano già il passaggio del turno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui