
L’Azzurra Mozzate è pronta a dare del filo da torcere ai suoi nuovi avversari nel Girone A di Terza Categoria. Dopo una stagione incolore, chiusa all’undicesimo posto, la società di mister Como è pronta a ripartire con rinnovate motivazioni, puntando alla parte sinistra della classifica e, perché no, anche ai playoff, difficili ma non impossibili nel caso in cui la stagione prendesse una buona piega.
Dopo un mercato all’insegna delle conferme, sono ben quindici infatti le ufficialità, l’Azzurra aggiunge l’esperienza di Raffaele Izzo, portiere classe 2003 che ha militato in categorie superiori e che sicuramente porterà solidità e sicurezza tra i pali aiutando anche la crescita del giovane Riccardo Casata (classe ’07). Anche in attacco la società ha aggiunto qualità: diversi i volti nuovi che aiuteranno la scalata della squadra di Como, come Willy Mboup (classe 2003 che vestirà la maglia dell’Azzurra dopo le esperienze in Promozione e Prima Categoria) e Alan Di Fiore (classe 2007 cresciuto nella Juniores), pronto a fare il salto in prima squadra per dare imprevedibilità e gol all’attacco.
Con nuove speranze e tanta esperienza la società cerca un nuovo salto di qualità in un girone che si preannuncia ricco di sorprese e di scontri entusiasmanti. A cominciare già da oggi, con il primo allenamento che dà formalmente avvio alla nuova stagione dell’Azzurra.
LA ROSA 2025/26
Portieri: Riccardo Casata (’07, confermato); Raffaele Izzo (’03)
Difensori: Matteo Bai (’04, confermato); Matteo Baldon (’03); Paolo Parini (’02, confermato); Alessandro Morena (’99, confermato); Giordano Pallaro (’04); Mattia Palermo (’95); Gianluca Panuccio (’99); Marius Sava (’01, confermato); Domenico Strangio (’03, confermato)
Centrocampisti: Adriano Clerici (’04, confermato); Matteo Gazzola (’05, confermato); Yassin Ykrizzi (’04, confermato); Alessandro Marelli (’99); Matteo Petrucci (’98, confermato); Tommaso Robbioni (’04); Kevin Sinani (’02)
Attaccanti: Stefano Bettoni (’04, confermato); Christian Costanzo (’03, confermato); Alan Di Fiore (’07, confermato); Willy Mboup (’03); Riccardo Morena (’98, confermato); Riccardo Tronu (’04, confermato)
Matteo Calcagni