Preannunciato, scontato, voluto, necessario: Alessandro Re torna a vestire il giallonero dei Mastini e lo fa con il preciso scopo di alzare il livello tecnico ed esperienziale della squadra. La carta d’identità non mente, ma il difensore classe ’86 ha ancora tantissimo da dare sul ghiaccio (e fuori), a maggior ragione con un coach come Da Rin che lo conosce bene.

Re torna a Varese dopo il biennio 2019/21 (in precedenza una parentesi in prestito nella stagione 2007/08), gli anni del Covid, ritrovando così il gruppo storico con cui la sintonia non è mai venuta meno; il difensore milanese avrà modo di dare il suo apporto alle rotazioni difensive ma, come detto, garantire soprattutto quell’esperienza e quella mentalità che in certe situazioni possono valere più di una singola giocata.

Con l’innesto di Re, a meno di clamorose opportunità, il mercato giallonero può dirsi concluso (ci sarà solo una bella novità a livello di staff) e l’appuntamento è ormai fissato da tempo: lunedì 25 agosto ritrovo del popolo giallonero alla Acinque Ice Arena per il primo allenamento della stagione. Occasione di festa, ma soprattutto serata per iniziare fin da subito a lavorare per apparecchiare fin da subito una stagione indimenticabile. Un altro appuntamento in agenda è invece previsto per sabato 13 settembre alle ore 11.00 quando andrà in scena l’ormai tradizionale presentazione in Camera di Commercio (ingresso libero) cui seguirà l’abbraccio alla città in Piazza Repubblica.

TC

Articolo precedenteLa Caronnese Women rafforza la difesa: ufficiale Ilaria Dubini
Articolo successivoIl Torino Club non si tira indietro, Guarnieri: “Mai visto un girone così. Partiamo per crescere”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui