
Performance, benessere ed evoluzione. Con queste parole avevamo presentato lo scorso agosto l’inizio della nuova carriera di Alessandro Unghero: l’ex allenatore del Varese ci aveva parlato della sua attività di consulenza, un percorso formativo (rivolto al mondo del lavoro, dello sport e della vita relazionale) da portare avanti parallelamente alla vita da mister. Di questi tempi, infatti, Unghero sta restando costantemente aggiornato sulle vicende calcistiche nella provincia di Varese, ma non è ancora emersa la situazione giusta per ritrovarlo in panchina.
Si è invece profilata l’opportunità perfetta per far conoscere appieno la sua nuova attività (che in queste settimane sta decollando): lunedì 13 ottobre alle ore 18.30, presso “l’Arena Arredo Più” (Viale Belforte, 250 – Varese) si terrà un evento aperto a tutti legato all’attività di Mental Coach. Occasione unica per scoprire in prima persona l’importanza e l’efficacia dell’imparare ad allenare la mente e gestire le proprie emozioni per migliorare di conseguenza le performance; metodo e determinazione per raggiungere i propri obiettivi. L’incontro in questione sarà rivolto nello specifico a calciatori di ogni categoria perché, come ricorda lo stesso Unghero: “Ogni calciatore è un Uomo”.

Iscrizioni aperte: sarà possibile riservare il proprio posto contattando direttamente lo stesso Alessandro Unghero (info@alessandrounghero.it oppure via WhatsApp al 347 4315994) e garantirsi la possibilità di passare un’oretta e mezza circa di pura attività formativa. “Il percorso di Mental Coach – ci spiega Unghero – aiuta la persona che c’è dietro il calciatore indipendentemente dal livello cui compete. Attraverso questo evento voglio farmi conoscere e far comprendere come lavoro attraverso un metodo pratico a contatto diretto con atleti e giocatori: allenare la mente al giorno d’oggi è ancor più fondamentale della preparazione atletica. Fisico e tecnica conteranno sempre, ma è la testa che fa la differenza”.
Matteo Carraro