
Dopo il colpaccio offensivo chiamato Merkaj, la Castellanzese non si ferma e inserisce un tassello di valore assoluto nel centrocampo: Alessandro Vernocchi è un nuovo giocatore neroverde. Raccordo perfetto tra difesa e attacco, uomo assist per eccellenza e regista di tutto rispetto: sarà il gallaratese classe ’98 il play che guiderà la squadra di mister Del Prato.
Cresciuto calcisticamente nelle giovanili dapprima del Soccer Boys (otto anni) e successivamente della Pro Patria prima del trasferimento alla Reggiana (dove è rimasto tre stagioni) Vernocchi ha un grande bagaglio professionale alle spalle, maturato sui campi di Eccellenza, Serie D e Serie C con le maglie di Bustese Milano City, Busto 81, Caronnese, Legnano e Folgore Caratese che gli hanno consentito di maturare una crescita costante.
Giocatore versatile, può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo, da centrale a mezz’ala così come il ruolo di difensore centrale sia destro sia sinistro. Nell’ultima stagione in forza ai piemontesi della NovaRomentin, squadra con la quale ha totalizzato 32 presenze e messo a segno una rete contribuendo alla vittoria dei playoff del Girone A. “Sono molto contento della scelta che ho fatto venendo a Castellanza – sono le prime dichiarazioni di Alessandro Vernocchi una volta apposta la firma sul contratto –; è mia intenzione rimettermi in gioco e fare di tutto per la squadra, dando il mio contributo affinché la società possa terminare la stagione il più in alto possibile“.
Redazione