La settima giornata del girone Regionale si avvicina e con esso anche il prossimo impegno dell’Amatori Tradate. I gialloblù questa volta andranno in trasferta, fino in Valtellina dove affronteranno il Delebio Rugby, precisamente domenica 30 marzo alle ore 15:30. Dopo l’inaspettato pareggio casalingo rimediato nel turno precedente contro Treviglio, l’Amatori è alla ricerca di una vittoria che adesso diventa obbligatoria se vuole sperare di raggiungere la vetta.

La voglia di riscatto da parte della squadra non manca e a Delebio andrà alla ricerca della prestazione e dei punti su un campo molto complicato. Classifica alla mano i favori del pronostico possono pendere verso la squadra di coach Repossini, ma Delebio è una squadra molto fisica e ostica da battere soprattutto in casa sua. Tradate deve prima aggrapparsi alle sue sicurezze, come le fasi statiche e ritrovare quel brio in fase offensiva che nelle ultime uscite è mancato. È proprio contro squadre meno strutturate sulla carta che Tradate ha buttato via punti, come a Seregno e lo stesso Treviglio. Nell’ultimo pareggio contro la formazione bergamasca Tradate ha avuto tanto da recriminarsi: purtroppo l’arbitro non ha punito a dovere la mischia chiusa avversaria, molto fallosa, ancor più clamorosa è stata la mancata sanzione ad un giocatore del Treviglio che ha placcato duramente senza spalla il giocatore tradatese uscito subito dopo con un grave infortunio al ginocchio, ma l’Amatori aveva le sue occasioni per segnare e non le ha sfruttate. La difesa è stata solida ed è quel che servirà a Tradate per reggere l’impatto con Delebio. Di certo la mischia chiusa tradatese avrà il suo bel da fare con una sfida stimolante, il focus rimane sulla mole di gioco e soprattutto i punti, sarà importantissimo non lasciarne indietro. 

Delebio è una squadra tosta esordisce coach Silvio Repossini -. Sono molto grossi e fisici, ci attaccheranno molto li vicino e sicuramente metteranno tanta pressione sui punti d’incontro. Noi andremo lì per fare la nostra partita, la difesa si sta ritrovando e in attacco vogliamo e faremo sicuramente meglio anche perché contro Treviglio il campo e il meteo hanno reso tutto molto complicato. Sono positivo e rimango contento del lavoro che sta facendo la squadra, ma possiamo fare molto meglio. Purtroppo abbiamo ancora qualche infortunio di troppo ma il gruppo c’è, si allena bene e sta ritrovando costanza. Questa partita è una bella prova, soprattutto per il carattere di questa squadra, possiamo e vogliamo vincere, ma per farlo bisogna curare i dettagli e rimanere compatti per tutti gli ottanta minuti“.

Stefano Sessarego

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui